Ciao a tutti , mi chiamo Ferro Emanuele ( 45 Lune quest’anno ) e come tutti voi sono amante della fotografia da tantissimi anni.
Ringrazio Massimo Dellavalle per avermi invitato nel gruppo
Amo la fotografia per il potere che ha di congelare un momento e successivamente presentarlo al mondo , ognuno coi propri occhi e con la proria testa libero di interpretarlo , farsi emozionare...oppure no
La foto per me deve avere forza , prima di tutto. Prima della nitidezza e del bockeh…..Un paesaggio deve colpire , un ritratto deve parlare , un istante per strada deve raccontare. Quando cio avviene , la foto diventa arte , emozione e gioia.
Scatto solo in bianco e nero a rullino con una Leica M5 + 35 + 50 e di recente ho ri-comprato una 6x6 Hasselbolad per tornare al piacere del lento e meditato. Non ho un genere preferito , purtroppo. Io parto con la macchina in borsa e quello che mi colpisce cerco con tutta la mia forza di catturarlo per quello che mi ha trasmesso , ma non mi riesce quasi mai…..però ogni tanto si , per questo penso di essere fra di voi.
Emanuele Ferro
- Carlo Riggi
- Contatta:
Re: Emanuele Ferro
Benvenuto Emanuele!
Il non aver ancora individuato il tuo genere potrebbe sembrare un limite, ma diventa una risorsa in questo tuo modo di affrontare la fotografia con essenzialità - anche nell'attrezzatura -, come un modo di vivere, prima ancora che di realizzare immagini. E chissà che non sia proprio questo il tuo "genere", qualunque sia poi il campo di applicazione.
Le tue foto rappresentano chiaramente questa varietà di situazioni e di soggetti, ma anche la capacità di mantenere un buon livello di qualità.
Buona permanenza su Close Enough!
Il non aver ancora individuato il tuo genere potrebbe sembrare un limite, ma diventa una risorsa in questo tuo modo di affrontare la fotografia con essenzialità - anche nell'attrezzatura -, come un modo di vivere, prima ancora che di realizzare immagini. E chissà che non sia proprio questo il tuo "genere", qualunque sia poi il campo di applicazione.
Le tue foto rappresentano chiaramente questa varietà di situazioni e di soggetti, ma anche la capacità di mantenere un buon livello di qualità.
Buona permanenza su Close Enough!
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
ciao Emanuele e sono contento di ritrovarti qui, bene arrivato dunque!
La specializzazione in un genere non è detto debba essere sempre una forza, forse per un professionista lo è, anche se oggigiorno molti per stare a galla devono arrangiarsi fare di tutto.
Per noi fotoamatori che scattiamo per il piacere di esprimerci - almeno cerchiamo di farlo - attraverso la Fotografia, spaziare nei vari generi, magari in periodi diversi del proprio percorso e secondo successive fasi di maturazione raggiunta, lascia aperti spazi di ricerca e di libertà
La specializzazione in un genere non è detto debba essere sempre una forza, forse per un professionista lo è, anche se oggigiorno molti per stare a galla devono arrangiarsi fare di tutto.
Per noi fotoamatori che scattiamo per il piacere di esprimerci - almeno cerchiamo di farlo - attraverso la Fotografia, spaziare nei vari generi, magari in periodi diversi del proprio percorso e secondo successive fasi di maturazione raggiunta, lascia aperti spazi di ricerca e di libertà
- enrico cinti
- Contatta:
Benvenuto Emanuele,
penso che tu possa trovare in questo spazio gli spunti giusti e perché no, le tecniche appropriate per riuscire a catturare sempre ciò che ti colpisce per quello che ti ha trasmesso
penso che tu possa trovare in questo spazio gli spunti giusti e perché no, le tecniche appropriate per riuscire a catturare sempre ciò che ti colpisce per quello che ti ha trasmesso
Ciao
enrico
enrico
-
Grazie a tutti per il benvenuto !
Cercherò nel mio piccolo di contribuire con foto e interventi a questa bella iniziativa
Cercherò nel mio piccolo di contribuire con foto e interventi a questa bella iniziativa