Formato Cartolina
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Formato Cartolina
Ci sono cartoline fatte male e cartoline fatte bene, come questa
Grazie di cuore del passaggio e del piacevole commento .... è banale, ma a me evoca la bellezza del posto che ho cercato di trasmettereMarcoBiancardi ha scritto: ↑dom gen 12, 2020 9:18 amCi sono cartoline fatte male e cartoline fatte bene, come questa
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Certamente, Ivan. Secondo me ciò che attira la nostra attenzione visiva di fotografi, anche se già visto mille volte merita di essere fotografato, anche per la milionesima volta.
Se torno a Parigi, sono sicuro che scatterò una foto alla Tour Eiffel
Concordo .... magari la sfida è darne una ripresa un po' diversa che qui non potevo trovare semplicemente per il buio e forse non ho voluto trovare perché un simil castello che riflette nel lago in Italia sembra più appartenere alle fiabe che alla realtà, quindi nella mia mente italiana ha già un suo fascino fiabesco e diverso con una foto scattata nella maniera più tradizionale possibileMarcoBiancardi ha scritto: ↑dom gen 12, 2020 2:32 pmCertamente, Ivan. Secondo me ciò che attira la nostra attenzione visiva di fotografi, anche se già visto mille volte merita di essere fotografato, anche per la milionesima volta.
Bella la foto e il posto (...dov'eri?). Per me "cartolina" non è mai un termine dispregiativo, soprattutto quando si ha a che fare con foto ben realizzate come questa. L'unico difetto, a mio avviso, è quella struttura illuminata sulla destra. Per eliminarla non la vedrei male in formato quadrato.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
Grazie del commento ..... formato quadrato? Perché no, forse hai ragione, la provo ...... è il castello di Trakai un villaggio a 30 km da Vilnius (Lituania)g.renieri ha scritto: ↑dom gen 12, 2020 10:27 pmBella la foto e il posto (...dov'eri?). Per me "cartolina" non è mai un termine dispregiativo, soprattutto quando si ha a che fare con foto ben realizzate come questa. L'unico difetto, a mio avviso, è quella struttura illuminata sulla destra. Per eliminarla non la vedrei male in formato quadrato.
- Carlo Riggi
- Contatta:
La cartolina, per me, è quella che si adagia su un piacere del fruitore atteso e stereotipato.
In questa foto, invece, io vedo una ricerca estetica. Forse semplice, basica, ma non per questo meno valida.
La bellezza non è di per sé un disvalore, può diventarlo quando si fa compiacente e banale. Allora diventa una gabbia autoritaria, limita la creatività anziché liberarla.
In questa foto, invece, io vedo una ricerca estetica. Forse semplice, basica, ma non per questo meno valida.
La bellezza non è di per sé un disvalore, può diventarlo quando si fa compiacente e banale. Allora diventa una gabbia autoritaria, limita la creatività anziché liberarla.
Ciao
Carlo
Carlo
Grazie Carlo, il tuo commento mi è molto graditoCarlo Riggi ha scritto: ↑lun gen 13, 2020 3:58 pmLa cartolina, per me, è quella che si adagia su un piacere del fruitore atteso e stereotipato.