padre Pio
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: padre Pio
il cartello distoglie lo sguardo ma compensa sia l' inclinazione che il decentramento del soggetto...
otto.
otto.
-
Ciao Marco, ci hai portato un esempio di devozione ben documentato, chissà quanti ce ne sono sparsi per l'Italia. Un saluto
- Carlo Riggi
- Contatta:
Io ho trovato inizialmente spiazzante il cartello orientato a destra. Sembra che il santo, un po' imbronciato, dica "ehi, sono io Padre Pio!". Apprezzo le tracce nere su tinta bianca. Forse l'avrei voluta anche più bianca, avrebbe fatto più Sud.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
di scenaCarlo Riggi ha scritto: ↑sab set 05, 2020 2:12 pmIo ho trovato inizialmente spiazzante il cartello orientato a destra. Sembra che il santo, un po' imbronciato, dica "ehi, sono io Padre Pio!". Apprezzo le tracce nere su tinta bianca. Forse l'avrei voluta anche più bianca, avrebbe fatto più Sud.
grazie Carlo, la direzione spiazzante della freccia è stato proprio il motivo che mi ha indotto allo scatto; quanto alla gradazione di bianco, mi dispiace, ma trattasi di scena rigorosamente ripresa nel profondo Nord .
- Carlo Riggi
- Contatta:
cosa intendi per tracce nere ?
otto.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
allora sarà qualche teron immigrato in Padania
- Andrea Podesta'
..mi piace questo Padre Pio che sembra sponsorizzare se stesso ...
- enrico cinti
- Contatta:
Ciao Marco,
la freccia nel verso opposto, al nord e non al sud, l'immagine della Madonna che ruba un pò di spazio al Santo padrone di casa, Biancardi che fotografa simboli religiosi: tanta incoerenza in questa immagine
la freccia nel verso opposto, al nord e non al sud, l'immagine della Madonna che ruba un pò di spazio al Santo padrone di casa, Biancardi che fotografa simboli religiosi: tanta incoerenza in questa immagine
Ciao
enrico
enrico
- Carlo Riggi
- Contatta:
Mi piacciono tanto le fotografie in hi-key, con muri bianchi quasi bruciati solcati da piccoli segni (qualunque cosa siano). Li chiamo tracce perché, anche se forse non è proprio il caso della foto di Marco, mi evocano l'idea di un linguaggio da decifrare; geroglifici, ideogrammi o altre cifre lette su un foglio bianco.
Mi vengono in mente certe foto di Mario Giacomelli, o di Minor White.
Ma neanche il nostro Giuseppe Pagano babbìa...
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Grazie Enrico.enrico cinti ha scritto: ↑sab set 05, 2020 11:03 pm...
Biancardi che fotografa simboli religiosi: tanta incoerenza in questa immagine
Hai colto l’essenza della foto e la mia vena un po’ dissacrante
adesso ho capito cosa intendevi...Carlo Riggi ha scritto: ↑dom set 06, 2020 7:44 amMi piacciono tanto le fotografie in hi-key, con muri bianchi quasi bruciati solcati da piccoli segni (qualunque cosa siano). Li chiamo tracce perché, anche se forse non è proprio il caso della foto di Marco, mi evocano l'idea di un linguaggio da decifrare; geroglifici, ideogrammi o altre cifre lette su un foglio bianco.
otto.