Livorno 2022 (3)
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Livorno 2022 (3)
Una sinfonia di grigi in questa foto con così tanti punti di interesse che lo sguardo quasi si perderebbe, trattenuto appunto dall’eleganza del bianconero.
-
Un caleidoscopio di grigi, nella saturazione di soggetti per me il delfino vince a mani basse. Un saluto
condivido con gli interventi precedenti, ottima...
otto.
otto.
Complimenti Giacomo per quest'immagine molto bella sorretta da un'impeccabile composizione. Con franchezza non mi sento di associarmi all'elogio del b/n perchè ci vedo l'impronta di SE che poco mi convince per un chè di artificioso che talora restituisce all'esito della conversione. Sempre secondo me, il ricorso ad un "convertitore" diverso - magari con un'emulazione calibrata di una pellicola classica (penso a True Grain, a Exposure, a Dxofilmpack, ) potrebbe soltanto migliorare la resa finale del b/n. Ti prego di considerare questa mia osservazione soltanto un contributo personale che nulla toglie all'apprezzamento della bella immagine da proposta (oltretutto con l'incognita della percezione a monitor). Un saluto. Lorenzo
... scherzi? Sono osservazioni molto gradite, oltreché utili, delle quali terrò conto. Grazie Lorenzo e grazie anche a quanti hanno commentato l'immagine.
Ciao,
Giacomo
Giacomo