Vergogna! (Piazza Pretoria 2016)
Re: Vergogna! (Piazza Pretoria 2016)
sono tutte con lo sfondo molto, molto, sfocato, le trovo stranianti ma coerenti nella progressione della serie proposta, però mi spiace, non riesco a trovarci fascinazione.....la seconda con il piede quella che preferisco perchè più sobria e come missiva può sembrare un calcio o volta spalle al passato
otto.
otto.
-
In effetti forse la scelta di una collocazione decentrata e uno sfocato estremo non fa scattare un dialogo approfondito fra le parti dell'immagine. Un saluto Lorenzo.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Sono d'accordo con le perplessità esposte da chi mi ha preceduto.
A me invece piace la scelta del fuoco estremamente selettivo per isolare i particolari della fontana dal contesto, che rimane comunque ben leggibile. Belle anche le inquadrature. Soltanto la prima mi convince poco.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
Grazie agli intervenuti per i contributi, le osservazioni e le perplessità che , sia detto con franchezza, avevo largamente messo in conto non solo in fase realizzativa ma anche adesso nel rivedere le immagini. .. Oggi, che è stata fatta la scelta "securitaria" - del tutto comprensibile - a me resta solo il rimpianto per non avere fotografato di più la piazza quando si poteva curiosare a pochi centimetri dalle statue. Ps: La scommessa che avevo fatto con me stesso è stata quella di utilizzare a distanze cortissime un grandangolo non moderato (nella fattispecie un 25mm) arrischiando il fuoco selettivo per dare risalto a parti e punti di vista spesso non significativi per la visione "classica". Mi piacerebbe poter ritentare la scommessa.