In due
- Carlo Riggi
- Contatta:
Re: In due
Un classico molto ben realizzato. Sul piano cromatico, mi interrogo sull'opportunità di barche blu sullo sfondo blu (capisco che un'interpellanza al padreterno in tal senso avrebbe avuto scarse probabilità di successo). Aspetto il parere dei coloristi.
Ciao
Carlo
Carlo
Opportunità....nessuna (era l'unico colore di barca a disposizione in tutta la lunghissima spiaggia ).Carlo Riggi ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 2:58 pmUn classico molto ben realizzato. Sul piano cromatico, mi interrogo sull'opportunità di barche blu sullo sfondo blu (capisco che un'interpellanza al padreterno in tal senso avrebbe avuto scarse probabilità di successo). Aspetto il parere dei coloristi.
Grazie
- Carlo Riggi
- Contatta:
Se quell'accostamento fosse stato "inopportuno" c'era sempre la possibilità di non scattare, o di convertirla in bn, o di non pubblicarla...
Preferisco pensare invece che a te piaccia. E siccome anche a me non dispiace, bene così!
Preferisco pensare invece che a te piaccia. E siccome anche a me non dispiace, bene così!
Ciao
Carlo
Carlo
Non scattare perché non sono o non sembrano opportuni i colori....non lo farei mai se in quel momento ho in mente di voler fermare un'emozione. Si mi piace.Carlo Riggi ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 3:05 pmSe quell'accostamento fosse stato "inopportuno" c'era sempre la possibilità di non scattare, o di convertirla in bn, o di non pubblicarla...
- MarcoBiancardi
- Contatta:
non sono come è noto un colorista, per questo ammiro chi invece il colore lo sa intuire, vedere e resituire in forma fotografica.
Trovo il blu dipinto di blu di questa tua marina meraviglioso, hai saputo rendere le diverse sfumature cangianti dell'azzurro, da quello intenso delle imbarcazioni, alla leggerezza acquatica, vera e propria acquamarina e su su fino alle tonalità celesti, in senso atmosferico.
Partendo dalla piatta base di sabbia quasi senza colore, osservare questa fotografia mi porta ad ascendere a una dimensione superiore.
Grazie per non averla scattata in bianco e nero
Trovo il blu dipinto di blu di questa tua marina meraviglioso, hai saputo rendere le diverse sfumature cangianti dell'azzurro, da quello intenso delle imbarcazioni, alla leggerezza acquatica, vera e propria acquamarina e su su fino alle tonalità celesti, in senso atmosferico.
Partendo dalla piatta base di sabbia quasi senza colore, osservare questa fotografia mi porta ad ascendere a una dimensione superiore.
I colori mi hanno talmente catturata che non ho nemmeno provato a vedere come rendesse in bianco e nero....(pensa un po')! GrazieMarcoBiancardi ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 5:13 pmnon sono come è noto un colorista, per questo ammiro chi invece il colore lo sa intuire, vedere e resituire in forma fotografica.
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Concordo appieno, brava Crudi!MarcoBiancardi ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 5:13 pmTrovo il blu dipinto di blu di questa tua marina meraviglioso, hai saputo rendere le diverse sfumature cangianti dell'azzurro, da quello intenso delle imbarcazioni, alla leggerezza acquatica, vera e propria acquamarina e su su fino alle tonalità celesti, in senso atmosferico.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
www.alessandrosaponaro.com
GrazieAlessandro Saponaro ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 6:26 pmConcordo appieno, brava Crudi!MarcoBiancardi ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 5:13 pmTrovo il blu dipinto di blu di questa tua marina meraviglioso, hai saputo rendere le diverse sfumature cangianti dell'azzurro, da quello intenso delle imbarcazioni, alla leggerezza acquatica, vera e propria acquamarina e su su fino alle tonalità celesti, in senso atmosferico.
nonostante il colore del mare e del cielo abbiano certe tonalità, generalmente associo la spiaggia o litorale marino a qualcosa di caldo e accogliente, qui invece lo vedo rappresentato come qualcosa di freddo, distante e distaccato dalla realtà...
otto.
otto.
E' proprio il caso in cui arriva una sensazione opposta a quella vissuta.
Grazie.
Crudi.