when you don't know what it is
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: when you don't know what it is
E' molto bella e la azzardata inquadratura diagonale gli conferisce una particolare forza, a mio modo di vedere
- Carlo Riggi
- Contatta:
E' molto bella perché bello e seducente è il bn, ma se vado a chiedermi il perché della diagonale (e purtroppo me lo chiedo) non ne capisco il perché, visto che lo sfondo, così ostinatamente cercato, non presenta alcunché di interessante.
Ciao
Carlo
Carlo
guardandola ho la tentazione di girare il monitor in verticale dopo aver inclinato la testa diverse volte....
comunque ha un suo equilibrio e mi intriga, farei solo sparire quel trolley (vicino alla ruota della bicicletta) che mi blocca lo sguardo quando vuole accarezzate la prospettiva indicata da tutte la linee convergenti...
trovo perfetta la posizione della gamba che riesce a dare continuità alla linea della parete alle spalle del musico e anche la centratura nel fotogramma del foro di cono del sax (non so come si chiama )
otto.
comunque ha un suo equilibrio e mi intriga, farei solo sparire quel trolley (vicino alla ruota della bicicletta) che mi blocca lo sguardo quando vuole accarezzate la prospettiva indicata da tutte la linee convergenti...
trovo perfetta la posizione della gamba che riesce a dare continuità alla linea della parete alle spalle del musico e anche la centratura nel fotogramma del foro di cono del sax (non so come si chiama )
otto.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Grazie Ivan, Carlo e Otto.
Quanto alla composizione inclinata, che so non piacere a molti, a mio modo di vedere ha due funzioni, o meglio io la uso con due finalità:
in primo luogo, a parità di distanza permette di inquadrare di più, rispetto a una visione ortogonale, essendo la diagonale più lunga dei lati, stando quindi più vicino al soggetto (Close Enough? );
secondo, a me trasmette una sensazione di osservazione in movimento, di sguardo veloce come di chi di passaggio volge la testa per guardare magari senza fermarsi, come a volte avviene per i musicisti di strada.
Quanto alla composizione inclinata, che so non piacere a molti, a mio modo di vedere ha due funzioni, o meglio io la uso con due finalità:
in primo luogo, a parità di distanza permette di inquadrare di più, rispetto a una visione ortogonale, essendo la diagonale più lunga dei lati, stando quindi più vicino al soggetto (Close Enough? );
secondo, a me trasmette una sensazione di osservazione in movimento, di sguardo veloce come di chi di passaggio volge la testa per guardare magari senza fermarsi, come a volte avviene per i musicisti di strada.
-
Strano ma, credimi; non so perché, leggendo il titolo, l'ho sentito suonare nel mio cervello.
La guardo, e vedo solamente il sax, ed il volto del musicista.
Poteva non esserci lo sfondo non me ne sarei accorto.
La guardo, e vedo solamente il sax, ed il volto del musicista.
Poteva non esserci lo sfondo non me ne sarei accorto.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- MarcoBiancardi
- Contatta:
grazie Giuseppe
- Carlo Riggi
- Contatta:
- MarcoBiancardi
- Contatta:
se non ci fossi tu, Nicola, a fare il tifo per me ! Grazie !
Resterei in balia di tipi come questi:
- Sergio Lovisolo
Generalmente le foto oblique mi fanno anche irritare, e vorrei dire all'autore di quanto sia più difficile farle dritte.
Ma c'è sempre una eccezione a confermar la regola, ed è questo il caso.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
grazie Sergo per questo salvataggio in corner della mia foto e per l'elasticità nell'applicare l'eccezioneSergio Lovisolo ha scritto: ↑mer mag 23, 2018 6:23 pmGeneralmente le foto oblique mi fanno anche irritare, e vorrei dire all'autore di quanto sia più difficile farle dritte.