senza titolo

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
g.renieri

senza titolo

Messaggio da g.renieri » sab ago 04, 2018 4:55 pm

1736
Ciao,
Giacomo

otto

Re: senza titolo

Messaggio da otto » sab ago 04, 2018 5:43 pm

questa foto mi piace molto, non si capisce facilmente il modello di auto e questo le dona una forza che durerà nel tempo...

se la tipa avesse alzato il dito medio l' immagine avrebbe acquistato una valenza surreale.

otto.

Carlo Riggi
Contatta:

Messaggio da Carlo Riggi » sab ago 04, 2018 5:59 pm

Bello il primo piano, così come la finestra che la incornicia e il bn molto deciso. Peccato che gli altri due soggetti si perdano un po'.
Ciao
Carlo

MarcoBiancardi
Contatta:

Messaggio da MarcoBiancardi » sab ago 04, 2018 6:43 pm

mi piace molto dal punto di vista tonale, quel nero della carrozzeria che poi si trasfigura nei toni chiari dei riflessi è molto bello; mi piace meno invece dal punto di vista formale, con quel montante del finestrino che divide in due un volto e spezza l'intero gruppo, cosicchè la foto non è né un ritratto della ragazza in piano piano, né un ritratto di gruppo, mi pare allora solo uno scatto al volo.

g.renieri

Messaggio da g.renieri » dom ago 05, 2018 12:19 pm

MarcoBiancardi ha scritto:
sab ago 04, 2018 6:43 pm
(...) mi piace meno invece dal punto di vista formale, con quel montante del finestrino che divide in due un volto e spezza l'intero gruppo, cosicchè la foto non è né un ritratto della ragazza in piano piano, né un ritratto di gruppo, mi pare allora solo uno scatto al volo.
... mi sembra evidente che il soggetto principale sia la ragazza, ma non è un ritratto. E' , appunto, una foto presa al volo di quella ragazza. Questo era nelle mie modeste intenzioni.
Grazie a tutti dei preziosi commenti
Ciao,
Giacomo

enrico cinti
Contatta:

Messaggio da enrico cinti » dom ago 05, 2018 3:22 pm

Una foto colta al volo che trovo ben composta e ben realizzata.
Mi sembra evidente che il soggetto principale sia la ragazza incorniciata nella luce del finestrino ed é altrettanto evidente che gli altri attori concorrano poco all'immagine ma non mi sembra che la loro presenza penalizzi l'immagine.
Il trattamento del B&N mi sembra adeguato.
Ciao
enrico

Rispondi