Faith - George Michael, 1987
- andrea_akko
- Carlo Riggi
- Contatta:
Re: Faith - George Michael, 1987
La foto è buona, anche tecnicamente. Penso tuttavia che non aggiunga molto all'iconografia di genere.
Trovo che la scelta di riferire il titolo delle foto a quello di una canzone sia vincente solo se l'associazione è di stretta pregnanza, altrimenti, alla lunga, rischia di diventare un po' stucchevole. Le tue foto di presentazione, per esempio, mi sono parse più intriganti di questa, nel collegamento al brano (anche se la tua Moby Dick - geniale! - mi viene di associarla più al Banco che ai Led Zeppelin). Ma devo ammettere che "la fede" è un tema difficile da trattare in modo originale.
Trovo che la scelta di riferire il titolo delle foto a quello di una canzone sia vincente solo se l'associazione è di stretta pregnanza, altrimenti, alla lunga, rischia di diventare un po' stucchevole. Le tue foto di presentazione, per esempio, mi sono parse più intriganti di questa, nel collegamento al brano (anche se la tua Moby Dick - geniale! - mi viene di associarla più al Banco che ai Led Zeppelin). Ma devo ammettere che "la fede" è un tema difficile da trattare in modo originale.
Ciao
Carlo
Carlo
-
Si , sono d’accordo con Marco , nulla da dire ...in se una foto semplice bel composta e studiata
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Marco chi ?Ferro Emanuele ha scritto: ↑sab feb 17, 2018 1:57 pmSi , sono d’accordo con Marco , nulla da dire ...in se una foto semplice bel composta e studiata
io separerei la questione titolo dalla foto in sé; il titolo, se c'azzecca funziona bene, se no bisogna non tenerne conto e osservare solo la foto, che ha colto un gesto di devozione in una situazione di illuminazione scarsa, riuscendo tecnicamente bene, ma che penso avrebbe avuto effetti più emozionali - e quindi più consonanti col titolo - se fosse stata pensata in bianco e nero.
- andrea_akko
"Sixteen candles", The Crests, 1958.
Meglio?
Meglio?
- MarcoBiancardi
- Contatta:
un applauso, Andrea !
-
Si , direi perfetto !!