La panchina
- Carlo Riggi
- Contatta:
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: La panchina
Un bell’esercIzio formale, con un bell equilibrio
di forme, luci e volumi.
Un apparente ritorno a un razionalismo visuale, stavolta l’autore non gli ha lasciato le briglie sciolte, ha cercato di domare lo scalpitante puledro chiamato Holga.
E forse ha tirato un po’ le brigle anche a se stesso.
di forme, luci e volumi.
Un apparente ritorno a un razionalismo visuale, stavolta l’autore non gli ha lasciato le briglie sciolte, ha cercato di domare lo scalpitante puledro chiamato Holga.
E forse ha tirato un po’ le brigle anche a se stesso.
- Andrea Podesta'
... tante geometrie di origine animale, ma il là a definirle ad associarle e a plasmarle fra loro armoniosamente , lo dà la Luce, eterna regina della fotografia ...
- Carlo Riggi
- Contatta:
- MarcoBiancardi
- Contatta:
allora hai messo le briglie alla Holga che c'è in te
- Carlo Riggi
- Contatta:
Ciao
Carlo
Carlo
- Sergio Lovisolo
Tanta la perfezione che meriterebbe di essere inserita in un testo scolastico. La panchina vuota però invoca una presenza che dia senso al suo ruolo, a meno che figurarsi tale presenza non sia compito dello spettatore.
Molti altri, tale presenza l'avrebbero inserita nella forma di una geometria umana,( non di una persona), e di
fronte a tale scelta rimango di solito perplesso.
Molti altri, tale presenza l'avrebbero inserita nella forma di una geometria umana,( non di una persona), e di
fronte a tale scelta rimango di solito perplesso.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Sergio! Vediamo se ho capito. Per geometria umana intendi una presenza priva dei suoi connotati identitari? Pura forma? E qual è la scelta di fronte a cui rimani perplesso, metterla o non metterla?
Ciao
Carlo
Carlo
- Sergio Lovisolo
Esattamente, priva dei suoi connotati identitari. Non una persona reale, ma un artificio formale.
La scelta di metterla mi lascia perplesso, mi sembra un utilizzo puramente strumentale.
La scelta di metterla mi lascia perplesso, mi sembra un utilizzo puramente strumentale.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Sono d'accordo con te, una presenza di quel tipo sarebbe stata un po' ruffiana, avrebbe reso la foto più immediatamente e facilmente gradevole. E io sto conducendo una personale battaglia contro la "bellezza"...
Grazie!
Grazie!
Ciao
Carlo
Carlo
Un'armonia di forme e geometrie,molto bella. Da un po' la fotografia che mi piace fare,con la figura umana quasi sempre assente...
Maurizio Cassese
- Carlo Riggi
- Contatta: