Con gli occhi bassi - 13
- MarcoBiancardi
- Messaggi: 3878
- Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Con gli occhi bassi - 13
qui il tema tuo filo conduttore della serie fa solo da base per una sperimentazione di cui solo tu sai il segreto (in ripresa? in fase di post-produzione digitale? in fase di stampa analagica?), ma cià che conta qui è più d'ogni altra cosa il risultato espressivo, che mi pare interessante e ben riuscito, forse non necessariamente il più adatto alla tematica scelta, ma senz'altro esportabile per altre situazioni fotografiche.
- Andrea Podesta'
- Messaggi: 583
- Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am
Re: Con gli occhi bassi - 13
... un passaggio generazionale (un po' enfatizzato ... ) ma molto efficace; Ottima !
- Carlo Riggi
- Messaggi: 3192
- Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
- Località: Milazzo
- Contatta:
Re: Con gli occhi bassi - 13
Probabilmente non tanto omogeneo col resto della serie, ma di sicuro un ottimo scatto. Al quale io, che ho le mani bucate, avrei regalato un po' di grana.
Ciao
Carlo
Carlo
Re: Con gli occhi bassi - 13
... l'effetto mosso (che ho sperimentato anche altre in immagini della serie) è realizzato in fase di ripresa. La mia post-produzione è limitata solo ad interventi di stampo "analogico". Sul risultato, in questi casi, gioca un ruolo deciso la fortuna (... altrimenti detta fattore "c" ).MarcoBiancardi ha scritto: ↑lun dic 24, 2018 8:38 am(...) sperimentazione di cui solo tu sai il segreto (in ripresa? in fase di post-produzione digitale? in fase di stampa analagica?), (...)
Concordo con l'osservazione, avanzata anche da Carlo, riguardo alla disomogeneità della serie, che alterna riprese da appostamento ad immagini colte al volo, come questa. Non so se è più giusto farle convivere o decidere per una delle due modalità espressive. Mi sarebbe davvero utile un giudizio degli amici del forum.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am
Re: Con gli occhi bassi - 13
Bravo, qui il tema del telefono non è di prima lettura ma la foto ha un mosso che la sorte e la tua voglia di sperimentare hanno reso estremamente piacevole a vedersi. Un saluto.