Spartito
- Sergio Lovisolo
Re: Spartito
Una foto antica, anni 50, nel filone iconografico delle immagini rolleiflex, nonostante il formato.
Aggraziata e semplice, un attimo di rilassamento.
(pubblicata piccolina però. Già il forum ha il braccino corto in questo senso, se non lo sfruttiamo tutto...)
Aggraziata e semplice, un attimo di rilassamento.
(pubblicata piccolina però. Già il forum ha il braccino corto in questo senso, se non lo sfruttiamo tutto...)
- Carlo Riggi
- Contatta:
Mi piace molto. Il soggetto non è proprio inedito e il gioco del titolo è un po' abusato, ma l'insieme possiede una notevole grazia. Merito dei bei grigi e della composizione inclinata, che disegna una specie di zeta con le linee dell'edificio e incornicia perfettamente i colombi. Le caratteristiche della palazzina aggiungono un sapore di antico che alimenta la sensazione di nostalgia promanata da questa foto.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
nonostante l'accostamento uccelli sul filo/note sul rigo del pentagramma sia uno stilema assodato, anch'io qui non lo vedo adatto a questa fotografia, che forse ha da perdere dal titolo piuttosto che da una libera oppure realistica interpretazione;
i volatili in (dis)ordine sparso sullo sfondo poi poco hanno a che fare con la notazione musicale, così come l'angolo di inclinazione, poco adatto a un rigo musicale, ma che invece qui ben si adatta, proprio come per chi giri il capo per riguardare da sotto in su la fila di uccelli in parata contro la vecchia facciata.
Una buona foto con un titolo non attinebnte, questa la mia conclusione.
i volatili in (dis)ordine sparso sullo sfondo poi poco hanno a che fare con la notazione musicale, così come l'angolo di inclinazione, poco adatto a un rigo musicale, ma che invece qui ben si adatta, proprio come per chi giri il capo per riguardare da sotto in su la fila di uccelli in parata contro la vecchia facciata.
Una buona foto con un titolo non attinebnte, questa la mia conclusione.
ciao Maurizio,
e io che continuavo a contare i piccioni sul filo per capire qual' era quello sparito
otto.
e io che continuavo a contare i piccioni sul filo per capire qual' era quello sparito
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta: