Pagina 1 di 1

X

Inviato: ven mar 22, 2019 11:29 pm
da g.renieri
2912

Re: X

Inviato: sab mar 23, 2019 8:01 am
da MarcoBiancardi
Mi piace molto, Giacomo, questo invito allo sguardo a seguire e quasi perdersi nella profondità, nell’armonia dell’architettura con i suoi elementi ripetitivi e quasi ipnotici, nella simmetria della scena che è perfetta al 99,99%, non fosse che per la figuretta umana che è quasi ma non esattamente al centro della scena: un po’ come nella vita reale, dove rimane sempre qualcosa di imperfetto anche nei momenti migliori.
Un delicato bianco e nero, tanto più pregevole per me, in questi tempi grigi, ma dove tutto è esasperato e urlato, anche la gamma dinamica delle fotografie, tagliata con l’accetta, dal contrasto spesso esagerato, neri profondi e luci brillanti, eliminate le sfumature.

Re: X

Inviato: sab mar 23, 2019 1:33 pm
da Andrea Podesta'
...molto bella anche per me;
Mi piace che la profondita', gia cosi esaltata dalla prospettiva, presenti un secondo orizzonte, a disposizione per altri.

Re: X

Inviato: lun mar 25, 2019 6:28 pm
da Carlo Riggi
Mi ricorda uno di quegli studi rinascimentali sulla prospettiva, o, con un balzo temporale, uno scorcio metafisico alla De Chirico. Trovo che la foto si appoggi sul grafismo forte, ribadito anche dal titolo, ma non vi si fossilizzi, facendosi vera fotografia nel raccontare una storia di normale quotidianità - una classica situazione di street - nobilitata, non fagocitata o ingessata, dal virtuosismo grafico. Forse grazie anche a quelle sapienti asimmetrie, volute o casuali che siano, già evidenziate da Marco. Molto bella.

Re: X

Inviato: mar mar 26, 2019 7:02 am
da Lorenzo
Ha detto tutto Carlo. Io posso solo aggiungere: molto bravo Giacomo! Un saluto da Lorenzo

Re: X

Inviato: gio apr 04, 2019 10:39 pm
da otto
sicuramente d' effetto per l' aspetto grafico, mi piace...

otto.