Part vite et reviens tard - Fred Vargas, 2001
- andrea_akko
- Carlo Riggi
- Contatta:
Re: Part vite et reviens tard - Fred Vargas, 2001
Scorrendo verticalmente l'immagine, la comparsa del muretto è stata una sorpresa. Lì per lì non gradita, mentre mi stavo godendo l'immersione nell'atmosfera lattiginosa della laguna. Nell'insieme, però, è una presenza che ci sta, rinforza la cornice della foto senza inficiare il bell'impatto generale. Uno scatto che mi piace molto, per la composizione e per il delicato equilibrio dei colori, che conferisce un'atmosfera rarefatta e malinconica. In questo caso, mi pare che l'associazione col titolo del libro aumenti la forza evocativa dell'immagine. E' anche uno stimolo a leggerlo, questo libro, che colpevolmente non conosco.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Mi ritrovo molto nel commento di Carlo, sulla delicatezza e dolcezza del colore, sull’immersione nella lattiginosa atmosfera lagunare.
Anche il muretto ci sta benissimo, sia dal punto di vista compositivo-cromatico, sia per confermare visivamente l’idea di una partenza, di un distacco.
Anche il muretto ci sta benissimo, sia dal punto di vista compositivo-cromatico, sia per confermare visivamente l’idea di una partenza, di un distacco.
- andrea_akko
Carlo, grazie innanzitutto.
Libro da leggere assolutamente, come peraltro tutti quelli della Vargas!
Grazie anche a Marco
A.
Libro da leggere assolutamente, come peraltro tutti quelli della Vargas!
Grazie anche a Marco
A.
-
Complimenti! Colori tenui che adoro e semplicità in una forma perfetta
“Finché la barca va lasciala andare...” ecco cosa mi fa venire in mente questa foto, una genuina e tranquilla navigazione, peró nel passato.
Buon proseguimento,
Elena
Elena
Bellissimo quadro. So che non c'entra ma potrebbe entrarci: la mia mente e il mio sguardo vanno più indietro all'Atalante di J. Vigo (accidenti a me che mi sono fatto fregare il raro dvd).