Pagina 1 di 1

Re: Black angel

Inviato: ven feb 23, 2018 11:33 pm
da MarcoBiancardi
Questa è molto diversa dall’altra serie di ritratti che stai presentando.
Intenzionale che sia o meno il mosso e lo sfocato, a suggerire una foto “rubata”, mi sembra molto meno potente degli altri tuoi ritratti.
Forse perché il soggetto in sé non mi dice granché, il gesto oggi ripetuto all’infinito di dare uno sguardo allo schermo del cellulare, non mi pare che aver usato anziché una ripresa nitida secondo i sacri canoni della nonscatto al volo bypassando intenzionalmente o meno le “regole” aggiunga qualcosa di nuovo.

Re: Black angel

Inviato: sab feb 24, 2018 12:14 am
da Carlo Riggi
Probabilmente non è una foto completamente risolta, ma l'angelo nero, grazie anche al rinforzo del titolo, io lo vedo tutto, insieme a un pezzo della sua storia.

Re: Black angel

Inviato: sab feb 24, 2018 12:20 pm
da Sergio Lovisolo
La foto mi sembra concettualmente leggibile, nonostante mosso e sfuocato. La composizione, con il rapporto tra la figura della donna e l'ambiente , è sostanziale e mi sembra molto efficace la compenetrazione tra i due elementi.
Cosa esattamente mi dica non so, ma mi ha preso, e non per il titolo.

Re: Black angel

Inviato: sab feb 24, 2018 8:26 pm
da MarcoBiancardi
Massimo Della Valle ha scritto:
sab feb 24, 2018 7:46 pm
Grazie a tutti per i graditi commenti.
@Marco: questa foto non fa parte della serie dei ritratti di strada, caratterizzati dalla disponibilità dei soggetti a farsi fotografare, ma come hai giustamente intuito è una foto rubata, che per la quale ho rischiato anche un pochino.
certo Massimo, grazie, volevo solo esprimere la mia preferenza per l'altro tipo di fotografia, secondo me più riuscito e ... meno rischioso ;)

Re: Black angel

Inviato: dom feb 25, 2018 3:36 pm
da otto
a me non convince per niente...
magari assieme ad una serie omogenea potrei valutarla diversamente.

otto.