Pagina 1 di 1
la traccia
Inviato: mer ago 26, 2020 3:06 pm
da Andrea Podesta'
Re: la traccia
Inviato: mer ago 26, 2020 4:19 pm
da MarcoBiancardi
Scura e drammatica, con quel cielo meravigliosamente minaccioso.
Re: la traccia
Inviato: mer ago 26, 2020 10:06 pm
da otto
non riesco a collegare la foto al titolo o il titolo alla foto.....
un Cha Cha Cha in una pista da ballo insolita con il ritmo lento delle onde ed il suono aspro dei ciottoli sotto un cielo spumeggiante rendono molto accattivante la posa della signora con quel passo di danza...
otto.
Re: la traccia
Inviato: gio ago 27, 2020 11:36 am
da Carlo Riggi
Neanch'io riesco a decodificare il titolo. Inoltre, le nuvole mi sembrano troppo cupe per assecondare quel senso di incongruenza tra il vestiario e la forte luce solare che colpisce la signora.
Espresse le mie perplessità, dico che la foto mi piace molto, per la forza del soggetto, la cura compositiva, con la figura che interseca la linea dell'onda, e, non ultimo, per la suggestione di Otto sulla "danza" della signora.
Re: la traccia
Inviato: gio ago 27, 2020 2:16 pm
da Andrea Podesta'
..effettivamente il titolo è un pò stiracchiato per l'osservatore; a me, che ho seguito la sequenza di quei passi un pò incerti, alternati alla raccolta di un qualcosa, é rimasta la sensazione che la signora seguisse una traccia tra i residui restituiti dalla sabbia ...
Grazie a Tutti !
Re: la traccia
Inviato: ven ago 28, 2020 8:26 am
da enrico cinti
Concordo pienamente con Carlo: tutto al posto giusto a parte un eccessiva drammatizzazione del cielo che potrebbe anche essere determinata dalla calibrazione del mio monitor.
Re: la traccia
Inviato: ven ago 28, 2020 9:49 am
da Andrea Podesta'
... no Enrico, non è certamente problema del Tuo monitor.. Il contrasto eccessivo è frutto dell'esaltazione dei neri , non apportato esclusivamente al cielo, ma a tutta l'immagine.