Catania, 2014
- Carlo Riggi
- Contatta:
- Sergio Lovisolo
Re: Catania, 2014
Mamma mia! da tanto aspettavo che ritornassero queste visioni.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
un drammatico chiaroscuro, fotograficamente bellissimo, metafora forse di difficoltà sociali, della condizione dei pensionati, del problema di arrivare alla fine del mese.
Qui, seppure attraverso la mediazione del mezzo fotografico scelto, c'è vita vera, realtà che pulsa e che interroga.
Qui, seppure attraverso la mediazione del mezzo fotografico scelto, c'è vita vera, realtà che pulsa e che interroga.
- Andrea Podesta'
... anch'io sono stato a Catania in questo periodo e la zona che mi ha colpito di più è stata proprio quella del mercato del pesce.
Un luogo magico per la fotografia, esaltato dal suolo di pietra nera, prevalentemente bagnata e dalle fitte costruzioni che creano un piccolo anfiteatro che funziona da studio fotografico.
Un posto a cui un turista, un pò fotografo, vorrebbe dedicare ore, per poter assistere all'arrivo dei prodotti di primo mattino, all'allestimento dei banchi provvisori e all'introspezione di personaggi particolarmente interessanti.
Questa foto si pone in questo contesto, ma la realizzazione di Carlo va oltre...
Un luogo magico per la fotografia, esaltato dal suolo di pietra nera, prevalentemente bagnata e dalle fitte costruzioni che creano un piccolo anfiteatro che funziona da studio fotografico.
Un posto a cui un turista, un pò fotografo, vorrebbe dedicare ore, per poter assistere all'arrivo dei prodotti di primo mattino, all'allestimento dei banchi provvisori e all'introspezione di personaggi particolarmente interessanti.
Questa foto si pone in questo contesto, ma la realizzazione di Carlo va oltre...
Grande foto ... della serie: quando la ripresa di spalle funziona, eccome. A parte la battuta, è il contesto generale che è estremamente suggestivo. Sono d'accordo con Andrea: va oltre la mera rappresentazione del reale. Complimento Carlo!
Ciao,
Giacomo
Giacomo
-
Splendida foto, in un bw con delle magiche luci;
Nota: avendo frequentato 'la pescheria', attraverso l'osservazione dell'immagine rivedo gli indimenticabili personaggi che la frequentano.
Nota: avendo frequentato 'la pescheria', attraverso l'osservazione dell'immagine rivedo gli indimenticabili personaggi che la frequentano.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- Carlo Riggi
- Contatta:
immagine superlativa ricca di rimandi simbolici, oltre alla luce, l' accurata composizione col soggetto centrale sul tombino centrale, mi piace che sia nascosta la gamba destra creando quel cortocircuito tra movimento ed immobilità come se lo scatto non avesse fermato il tempo ma è stato fotografato il tempo che si era fermato per lo scatto...
otto.
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
- enrico cinti
- Contatta:
Tutto al posto giusto per permettere all'osservatore tante letture diverse: l'immagine di un posto magico, fissata in modo magistrale.
Ciao
enrico
enrico
-
Anch’io amo molto le foto di spalle ma questa ha veramente tutto. Bianco nero strepitoso e grande dinamicità pur essendo solo una signora con la spesa in mano
- Carlo Riggi
- Contatta: