Pagina 1 di 1
solo
Inviato: dom giu 13, 2021 11:50 pm
da enrico cinti
Buonasera,
Re: solo
Inviato: lun giu 14, 2021 9:25 am
da MarcoBiancardi
La fotografia cimiteriale, un genere
interessante, in cui l’altisonante monumento si accosta alla più semplice e umile croce (‘A livella, Enrico, questo per me il senso della tua intensa immagine) e dove la Fotografia si riprende il suo primordiale ruolo di documento e strumento di memoria.
Re: solo
Inviato: lun giu 14, 2021 1:10 pm
da pier maria lorenzi
Ciao Enrico, la fotografia è sicuramente apprezzabile per la situazione e i toni di colore delicati ben si addicono al luogo. Personalmente però non riesco a sentire i cimiteri come luoghi da fotografare, semplicemente non ci riesco. Un saluto
Re: solo
Inviato: sab giu 19, 2021 11:58 am
da otto
non riesco ad apprezzare la foto, mi spiace...
otto.
Re: solo
Inviato: sab giu 19, 2021 5:16 pm
da Carlo Riggi
Parafrasando maldestramente Foscolo, direi che solo chi pensa che la fotografia sia un'arma rapinosa poca gioia ha dell'urna.
Scherzi a parte, per me la fotografia è un prolungamento del pensiero, e trovo che i cimiteri siano un luogo magnifico per esercitarlo in modo profondo.
La foto di Enrico, pur non entusiasmandomi, mi trasmette perfettamente il senso di compenetrazione che, credo, l'autore voleva esprimere.
Re: solo
Inviato: mar giu 22, 2021 2:03 pm
da Danio Cabrini
Ciao Enrico...anche io tentai molti anni fa di affrontare questi luoghi senza successo...
Chissà, forse riprovando ora...
L'unica immagine che mi è rimasta nel cuore è uno scatto in bianco e nero di Roiter,in un cimitero credo in Umbria sotto la neve...
Ciao
Danio