Da sola
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Da sola
Davanti a una simile veduta urbana in effetti non occorre nient’altro. Composizione equilibrata ed elegante, in sintonia con l’atmosfera rinascimentale dell’architettura.
-
Bravo Giacomo, lo sfocato è accattivante ed enfatizza la solitudine malinconica della ragazza, che magari pensa alla volta che ha visitato quella città in dolce compagnia; forse i toni del bianco e nero la fanno un po' confondere con lo sfondo, ma quello era. Un saluto
- Andrea Podesta'
... bello il quadro d'insieme ma lo sfondo, per me troppo marcato, ne rende difficile una lettura armonica..
lo sfondo sfocato rende tutto finto e piccolo, mi fa pensare ad un diorama o una scenografia in prima battuta e poi subito dopo agli aspetti tecnici: associando quella messa fuoco selettiva ad un ottica molto luminosa considerata la focale che pare essere un "normale" o forse 40mm o giù di lì (ma potrei benissimo sbagliare)......infine ad un osservazione più attenta ho percepito un contorno (un bordo) poco piacevole attorno agli edifici che si stagliano nel cielo.
otto.
otto.
Molto bella la composizione, Giacomo. Mi convince meno lo resa complessiva, dipendente forse dal tipo di "sviluppo" usato (Silverefex?). Un saluto. Lorenzo
... si, silverefex, che uso sempre con molta cautela. In effetti lo sfondo è davvero molto "presente" nonostante abbia cercato di isolare il soggetto con il fuoco selettivo.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
-
Sicuramente, molto più naturale. Nella mia ignoranza non immaginavo si potesse cambiare così uno scatto....
È un operazione del tutto analoga alle mascherature e bruciature che si fanno in camera oscura. Così come gli interventi sul contrasto, del resto.pier maria lorenzi ha scritto: ↑lun dic 12, 2022 4:54 pm(...) . Nella mia ignoranza non immaginavo si potesse cambiare così uno scatto....
Ciao,
Giacomo
Giacomo
decisamente meglio, ora la sfocatura dello sfondo è più naturale anche se forse troppo luminoso (prima era più equilibrato).
otto.
otto.
Risultato ora per me ok. Secondo me ancora migliorabile, lasciando stare SE e facendo una conversione più pacata (io mi trovo meglio con Exposure a dosi minime, ma è questione di gusti...)