Senso non obbligato
-
Re: Senso non obbligato
Bel documento con colori molto piacevoli, funziona anche avere lasciato sul margine l'elemento di importanza, ma se quelli sul cartello sono buchi di pallottole ci devi dire dove l'hai scattata, almeno per evitare il luogo (o magari no, dipende dalla passione per il rischio). Un saluto. Pier Maria
Sono pallottole sì e in verità il posto a mio avviso è tranquillo ..... so che è difficile credermi (ovviamente)pier maria lorenzi ha scritto: ↑ven mar 02, 2018 10:05 pmBel documento con colori molto piacevoli, funziona anche avere lasciato sul margine l'elemento di importanza, ma se quelli sul cartello sono buchi di pallottole ci devi dire dove l'hai scattata, almeno per evitare il luogo (o magari no, dipende dalla passione per il rischio). Un saluto. Pier Maria
Ciao e grazie
- Ottavio Colosio
E' un genere di scatti che mi piace anche se la vedei meglio con colori piu tenui e meno contrasto..ma sono mie fisse
comunque la trovo valida.
Si, quello dei "geni" che sparano ai cartelli e' un fenomeno presente a tutte le latitudini, di bravate simili ne ho viste ovunque, dalla Sicilia fin su all'arco alpino.
Si, quello dei "geni" che sparano ai cartelli e' un fenomeno presente a tutte le latitudini, di bravate simili ne ho viste ovunque, dalla Sicilia fin su all'arco alpino.
Saluti
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia è un'applicazione lineare da R3 in R2
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia è un'applicazione lineare da R3 in R2
- MarcoBiancardi
- Contatta:
un paesaggio dolce nonostante l'incombere del fortunale, o forse le nubi si stanno diradando, ma lo stato di quel cartello stradale ci ricorda lo scempio che l'uomo e la "civiltà" sul paesaggio possono compiere
- Carlo Riggi
- Contatta:
Per me, i colori innaturali non sono quelli che appaiono diversi da come li vediamo a occhio nudo (non fotograferei se pensassi di vedere in fotografia ciò che vedo a occhio nudo), ma quelli in cui traspare troppo lo sforzo manipolativo dell'autore. E' questo il caso, per me. La fruizione della scena mi risulta appesantita dall'immaginare la fatica dell'autrice nel tenere a bada le alteluci, rendere visibili le ombre, aumentare il contrasto qua, mascherare là.
Magari non è avvenuto nulla di tutto questo, ma è ciò che mi passa. Il risultato è un paesaggio scollato, con tante scene e tante storie non ben integrate. Non so da quale partire per leggerle.
Magari non è avvenuto nulla di tutto questo, ma è ciò che mi passa. Il risultato è un paesaggio scollato, con tante scene e tante storie non ben integrate. Non so da quale partire per leggerle.
Ciao
Carlo
Carlo
Si....è una sensazione che ho anche io quando la riguardo. Sono molto soddisfatta della composizione e molto meno dei toni...grazieOttavio Colosio ha scritto: ↑ven mar 02, 2018 11:45 pmE' un genere di scatti che mi piace anche se la vedei meglio con colori piu tenui e meno contrasto..ma sono mie fisse
L'intento non era mascherare ma cercare di trasmettere un disagio, nella composizione e nei toni. Non sono riuscita bene a concertare il tutto. Grazie.Carlo Riggi ha scritto: ↑sab mar 03, 2018 9:23 amPer me, i colori innaturali non sono quelli che appaiono diversi da come li vediamo a occhio nudo (non fotograferei se pensassi di vedere in fotografia ciò che vedo a occhio nudo), ma quelli in cui traspare troppo lo sforzo manipolativo dell'autore. E' questo il caso, per me. La fruizione della scena mi risulta appesantita dall'immaginare la fatica dell'autrice nel tenere a bada le alteluci, rendere visibili le ombre, aumentare il contrasto qua, mascherare là.
Sì....è un'immagine di disagio o "disagiata". Grazie MarcoMarcoBiancardi ha scritto: ↑sab mar 03, 2018 8:58 amun paesaggio dolce nonostante l'incombere del fortunale, o forse le nubi si stanno diradando, ma lo stato di quel cartello stradale ci ricorda lo scempio che l'uomo e la "civiltà" sul paesaggio possono compiere
malinconica, ottima la composizione e piacevoli i colori...
otto.
otto.