Palermo 2016
Palermo 2016
Allora erano già ben netti i segnali di una falsa narrazione, come quella sviluppata da parte dei soliti noti (che già si prodigavano senza scrupoli anche al Sud), secondo cui il giovane gambiano selvaggiamente percosso dalle parti di Ballarò - e fortunatamente poi ripresosi - era stato vittima di un regolamento di conti tra bande di africani. In realtà venne accertato che ad aggredirlo era stato un cittadino palermitano. Molti allora ci ritrovammo in piazza a manifestare contro il razzismo e contro le false rappresentazioni... Qui condivido alcune delle immagini di quella manifestazione baciata dalla pioggia. Un saluto. Lorenzo

-
Re: Palermo 2016
Ciao Lorenzo, al solito bella testimonianza, e bello vedere quei sorrisi. Poi il bianco e nero è proprio godibile.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Bel reportage, Lorenzo. C'è bisogno di questa buona fotografia, di raccontare anche per immagini queste cose.
Mi associo ai complimenti: sono davvero delle belle foto e dimostrano la tua grande sensibilità nel muoverti tra la gente con la macchina fotografica.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
Grazie di cuore a tutti per la bella condivisione.
tanti sorrisi che inevitabilmente mi strappano un sorriso, grazie della condivisione...ammiro la tua capacità di esserci senza far notarne la presenza. Seconda e quarta le mie preferite.
otto.
otto.