Il pescatore
- Carlo Riggi
- Contatta:
- Sergio Lovisolo
Re: Il pescatore
Queste sono fotografie, altro che Fugimoto.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Quello che uno non si aspetta, sembra una di quelle frasi spiazzanti alla Bersani, smacchiare il giaguaro e andare a pesca di tori.
Che tra l’altro sembra che stia per abboccare.
Qualcosa di surrealistico, funzionerebbe anche senza quella vignettatura che a te piace tanto (e a me un po’ meno ).
Che tra l’altro sembra che stia per abboccare.
Qualcosa di surrealistico, funzionerebbe anche senza quella vignettatura che a te piace tanto (e a me un po’ meno ).
-
Scatto fantastico.
Peró peccato per holga, o quel che sia.
Ai miei occhi è come se ti promettessero una fiorentina e poi ti danno un big mac.
Ciao. Luciano
Peró peccato per holga, o quel che sia.
Ai miei occhi è come se ti promettessero una fiorentina e poi ti danno un big mac.
Ciao. Luciano
Surrealismo e poetica dell'immagine. Immagine molto coinvolgente e di grande impatto emotivo.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Probabilmente non riusciremo mai a capirci, e altrettanto probabilmente non crederai a una virgola di quanto sto per dirti, ma senza Holga questa foto non sarebbe esistita: Lei non ha fotografato una scena, ha contribuito a determinarla.
Grazie a tutti!
Ciao
Carlo
Carlo
capisco e condivido questo pensiero...Carlo Riggi ha scritto: ↑mer mar 14, 2018 10:49 pmma senza Holga questa foto non sarebbe esistita: Lei non ha fotografato una scena, ha contribuito a determinarla.
la foto è una meraviglia, te la invidio moltissimo Carlo, vorrei tanto averla fatta io...
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
-
Ribadisco comunque che trovo bellissima la foto.
Fosse stata fatta con una scatola di scarpe.
Non vorrei mai dare l'impressione di uno che si diverte a trolleggiare.
Se sei d'accordo continuerò comunque a darti un punto di vista da ingegnere (tale, di fatto, sono)
Ciao. Luciano
Fosse stata fatta con una scatola di scarpe.
Non vorrei mai dare l'impressione di uno che si diverte a trolleggiare.
Se sei d'accordo continuerò comunque a darti un punto di vista da ingegnere (tale, di fatto, sono)
Ciao. Luciano
-
Ciao Carlo, foto davvero intrigante, come sempre quando due elementi che non dovrebbero stare insieme hanno la ventura di incontrarsi, credo che qui la Holga ci volesse, col teletrasporto a trasferire il quadrupede dalle alpi svizzere sulla costa siciliana, mi sa che con una Hasselblad o una Rolleiflex l'avremmo già trovata lì, non avrebbe fatto il viaggio. Comunque spero per la mucca che ci fosse alle tue spalle un bel po' di erbetta da brucare. Un saluto. Pier Maria
- Carlo Riggi
- Contatta:
Non solo sono d'accordo, ma te lo chiedo per piacere.luciano.xxk ha scritto: ↑mer mar 14, 2018 11:29 pmSe sei d'accordo continuerò comunque a darti un punto di vista da ingegnere (tale, di fatto, sono)
Da parte mia, cercherò di fare ammenda per tutto quel che la mia Holga non vede.
Lei allucina le mucche a mare, ma non vede quello splendido massiccio montuoso sormontato da nuvole sulla linea dell'orizzonte, che avrei senz'altro fotografato se avessi avuto un banco ottico. Non vede la splendida struttura razionalista alle spalle del pescatore, che avrei composto ottenendo un bel rittatto ambientato, se avessi avuto una Hasselblad. E non vede neppure i ragazzini seminudi e bagnati che giocano in una danza frenetica attorno al vecchio signore. Li avrei congelati con piacere in una fresca istantanea, se quel giorno avessi avuto la Leica...
Siamo quel che abbiamo in mano.
Grazie anche a Pier Maria!
Ciao
Carlo
Carlo
-
Surreale, inusitata per il luogo, o magari no; il titolo è una trappola in cui si cade dentro, e si rimane spiazzati.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- Carlo Riggi
- Contatta: