Pagina 1 di 1

carnevale

Inviato: sab feb 03, 2018 7:00 am
da Sergio Lovisolo
89

Ciao
Sergio

Re: carnevale

Inviato: sab feb 03, 2018 2:00 pm
da MarcoBiancardi
il soggetto era senz'altro invitante, ma tutto l'insieme non mi convince appieno per quei soggetti che fanno da comprimari sullo sfondo, interessanti anch'essi, ma posizionati purtroppo in maniera da risultare poco espliciti nel loro atteggiamento di curiosità, come se nella geometria compositiva mancasse quel miracolo alla HCB per cui tutto è posizionato al posto giusto al momento giusto per dare armonia all'insieme dell'immagine.

Re: carnevale

Inviato: sab feb 03, 2018 4:18 pm
da Carlo Riggi
Diversamente da Marco, io credo che proprio il contorno valorizzi il soggetto dinamico, che, pur bello e ben colto, sarebbe stato non dissimile da tanti già visti. I due personaggi laterali fanno da quinte con la loro foggia particolare e gli sguardi, esplicito e sfacciato quello dell'uno, intento a girarsi per godersi la scena, fugace e pudico quello dell'altro, quasi vergognoso della propria curiosità. Le due donne pure sono una buona cornice. Forse la dea bendata poteva aiutare a disporle meglio, ma, nel secolo in cui credo sia stata scattata questa foto, era al servizio permanente ed esclusivo di quel geniaccio di HCB.

Re: carnevale

Inviato: gio feb 08, 2018 1:18 pm
da Sergio Lovisolo
Tanto per completare, qualche altro personaggio della giornata.

164

165

168

Re: carnevale

Inviato: ven feb 09, 2018 8:40 am
da Stefano Martellucci
nella prima immagine vedo tante storie 'secondarie' che forse in realtà sono più importanti di quel che si creda: l'uomo divertito con la vecchia bicicletta, la donna sulla porta del negozio che guarda perplessa, l'uomo con il cappotto e il basco che scappa via pensieroso, tutte storie che rubano la scena ai due ballerini che diventano così lo sfondo della vita di un paese di tanti anni fa. Mi piace molto.
Le altre non hanno la stessa forza narrativa.

Ciao :)

Re: carnevale

Inviato: dom feb 11, 2018 8:53 pm
da Sergio Lovisolo
Grazie Stefano