La tripla soglia
- MarcoBiancardi
- Messaggi: 3877
- Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La tripla soglia
Un’immagine che guida lo sguardo dall’osservatore ad addentrarsi sempre di più, come in una zoomata che grazie all’equilibrio dell’inquadratura porta al centro del fotogramma.
- Carlo Riggi
- Messaggi: 3192
- Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
- Località: Milazzo
- Contatta:
Re: La tripla soglia
Eppure me la immagino tre passi in avanti, senza il cancello. Sarebbero state tre soglie comunque, perché la prima è quella della fotocamera (così sono quattro), e la foto avrebbe guadagnato in essenzialità, caratteristica indispensabile nelle foto di taglio metafisico.
Il riferimento a Ghirri è anche banale da dirsi.
Il riferimento a Ghirri è anche banale da dirsi.
Ciao
Carlo
Carlo
Re: La tripla soglia
Anche io la penso così. La foto è tua e, ovviamente, sei tu che decidi. Credo però che un ritaglio ad escludere il cancello in primo piano e l'edificio in fondo a destra sarebbe da provare.Carlo Riggi ha scritto: ↑dom apr 08, 2018 12:34 amEppure me la immagino tre passi in avanti, senza il cancello. (...)
Ciao,
Giacomo
Giacomo
Re: La tripla soglia
sì, lo capisco. La foto è stata "pensata" come un umile tributo a Ghirri, e quindi mi sentivo di includere il cancello, e ho pure perso l'allineamento pur di farlo Mi sono accorto di questo scorcio durante una passeggiata e mi son detto : "ecco, ora mi piacerebbe che fosse qui sulla soglia di questo cancello, chissà cosa mi direbbe". Non sono solito imitare, almeno non consciamente, fotografi e stili e devo dire che la cosa mi ha anche un po' divertito.
Re: La tripla soglia
il titolo mi toglie la sorpresa, ma la foto resta ben realizzata, mi piace la presenza del cancello...
otto.
otto.