La tripla soglia
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: La tripla soglia
Un’immagine che guida lo sguardo dall’osservatore ad addentrarsi sempre di più, come in una zoomata che grazie all’equilibrio dell’inquadratura porta al centro del fotogramma.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Eppure me la immagino tre passi in avanti, senza il cancello. Sarebbero state tre soglie comunque, perché la prima è quella della fotocamera (così sono quattro), e la foto avrebbe guadagnato in essenzialità, caratteristica indispensabile nelle foto di taglio metafisico.
Il riferimento a Ghirri è anche banale da dirsi.
Il riferimento a Ghirri è anche banale da dirsi.
Ciao
Carlo
Carlo
Anche io la penso così. La foto è tua e, ovviamente, sei tu che decidi. Credo però che un ritaglio ad escludere il cancello in primo piano e l'edificio in fondo a destra sarebbe da provare.Carlo Riggi ha scritto: ↑dom apr 08, 2018 12:34 amEppure me la immagino tre passi in avanti, senza il cancello. (...)
Ciao,
Giacomo
Giacomo
sì, lo capisco. La foto è stata "pensata" come un umile tributo a Ghirri, e quindi mi sentivo di includere il cancello, e ho pure perso l'allineamento pur di farlo Mi sono accorto di questo scorcio durante una passeggiata e mi son detto : "ecco, ora mi piacerebbe che fosse qui sulla soglia di questo cancello, chissà cosa mi direbbe". Non sono solito imitare, almeno non consciamente, fotografi e stili e devo dire che la cosa mi ha anche un po' divertito.
il titolo mi toglie la sorpresa, ma la foto resta ben realizzata, mi piace la presenza del cancello...
otto.
otto.