Pagina 1 di 1

Passione

Inviato: dom mag 13, 2018 12:42 pm
da NicScogna
1539
Sulla MM Rossa

Re: Passione

Inviato: dom mag 13, 2018 5:59 pm
da MarcoBiancardi
Direi che mi convince meno rispetto alle precedenti della serie e non so ben perchè, forse mi pare sia riuscita meno bene qui la gestione digitale del file e del colore.
Il tema, oltre a quello della tua serie sui passeggeri del trasporto urbano, è anche la forbice sociale sempre più allargata, il contrasto nella nostra la società "affluente" (inglesismo) tra i modelli proposti e chi sempre più numeroso è relegato ai margini di essa. Un tema importante ed attuale, cui sono sicuro sei molto sensibile,

Re: Passione

Inviato: dom mag 13, 2018 7:33 pm
da NicScogna
Grazie Marco. Ciao

Re: Passione

Inviato: dom mag 13, 2018 7:34 pm
da otto
ricollegandola ad altra tua foto suburbana, nonostante la posa del soggetto sia emblematica in tale contesto, non avverto la stessa forza attrattiva della precedente, continuo a cercare fuori dal finestrino un rimando che non trovo, un colore uno sguardo, qualcosa...come quei polsini rossi intonati con la porta.

il titolo invece se ha qualche attinenza con il cartello pubblicitario mi fa un po storcere il naso, per il rimando elementare che il mio unico neurone riesce a fare tra passione, professione e chi invece dorme.

otto.

Re: Passione

Inviato: dom mag 13, 2018 7:44 pm
da NicScogna
Otto cosa devo dirti, se devo spiegare non solo la foto, ma anche il titolo significa che la foto proprio non funziona, non va. In realtà nelle mie foto suburbane, se riesco, cerco di mettere in relazione il soggetto o con le quinte o con la pubblicità. In questo caso la stanchezza del soggetto voleva essere contrapposta alla pubblicità social darwiniana che pretenderebbe di convincerci(mi) che il lavoro, se c'è la passione, diviene immediatamente professione e pure gratificante. Ma ciò, se è vero, è solo per pochi e i molti...

Re: Passione

Inviato: lun mag 14, 2018 3:46 pm
da Carlo Riggi
La foto è buona. Il suo limite rispetto alle altre, per me, è che la figura centrale interagisce meno e in maniera meno intrigante col contesto.

Re: Passione

Inviato: lun mag 14, 2018 5:26 pm
da NicScogna
Ciao Carlo, grazie