MM Verde. Milano
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: MM Verde. Milano
Una istantanea che sintetizza tanto delle trasformazioni sociali in corso: nuovi modi di consumare e nuovi lavori precari, multiculturalità e convivenza tra diversi, ruolo della donna e simboli di sottomissione al maschio o forse solo identitari.
In uno scatto hai composto e raccontato problemi e contraddizioni dell’oggi.
In uno scatto hai composto e raccontato problemi e contraddizioni dell’oggi.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Carlo, come mai? Eppure ci sono diversi elementi in sospeso, ad esempio quella scritta interrotta: làsciati o lasciàti?
Buona luce
Nicola
Nicola
- Carlo Riggi
- Contatta:
Sinceramente, il mio centro di interesse preminente in questa immagine è il verde in alto. Si tratta, ovviamente, di un puro e istintivo godimento estetico. Forse il mio giudizio risente di una certa idiosincrasia maturata nel tempo verso le foto di manifesti con passanti (qualcun altro ne ha fatto le spese, qui nel forum, mi pare), ma non trovo in questa immagine elementi di particolare appeal, né fotografici né concettuali. Anche il "lasciati" senza accento non accende la mia curiosità, essendo convinto al 100% che si tratti di una esortazione a compiere l'azione suggerita dalla pubblicità, nascosta dalle passanti. Sorry!
Ciao
Carlo
Carlo
condivisibili gli interventi che mi hanno preceduto, quello che noto è una prevalenza molto forte della pubblicità e l' intenzione ne resta sminuita, graficamente funziona bene ma l' immagine non mi conquista...
otto.
otto.
-
presente!Carlo Riggi ha scritto: ↑mer giu 06, 2018 4:00 pm(qualcun altro ne ha fatto le spese, qui nel forum, mi pare)
Di questa foto aggiungo, oltre a quanto detto dagli illustri precedenti interventi, che non trovo relazione tra il poster ed i passanti. A mio modo di vedere questo tipo di immagine (censurate da Carlo ) dovrebbe rappresentare relazioni (in antitesi ?) tra il reale ed il rappresentato. Ovviamente punti di vista personale che nulla tolgono al valore della foto.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- Carlo Riggi
- Contatta: