Pagina 1 di 1

senza titolo

Inviato: sab ago 04, 2018 4:55 pm
da g.renieri
1736

Re: senza titolo

Inviato: sab ago 04, 2018 5:43 pm
da otto
questa foto mi piace molto, non si capisce facilmente il modello di auto e questo le dona una forza che durerà nel tempo...

se la tipa avesse alzato il dito medio l' immagine avrebbe acquistato una valenza surreale.

otto.

Re: senza titolo

Inviato: sab ago 04, 2018 5:59 pm
da Carlo Riggi
Bello il primo piano, così come la finestra che la incornicia e il bn molto deciso. Peccato che gli altri due soggetti si perdano un po'.

Re: senza titolo

Inviato: sab ago 04, 2018 6:43 pm
da MarcoBiancardi
mi piace molto dal punto di vista tonale, quel nero della carrozzeria che poi si trasfigura nei toni chiari dei riflessi è molto bello; mi piace meno invece dal punto di vista formale, con quel montante del finestrino che divide in due un volto e spezza l'intero gruppo, cosicchè la foto non è né un ritratto della ragazza in piano piano, né un ritratto di gruppo, mi pare allora solo uno scatto al volo.

Re: senza titolo

Inviato: dom ago 05, 2018 12:19 pm
da g.renieri
MarcoBiancardi ha scritto:
sab ago 04, 2018 6:43 pm
(...) mi piace meno invece dal punto di vista formale, con quel montante del finestrino che divide in due un volto e spezza l'intero gruppo, cosicchè la foto non è né un ritratto della ragazza in piano piano, né un ritratto di gruppo, mi pare allora solo uno scatto al volo.
... mi sembra evidente che il soggetto principale sia la ragazza, ma non è un ritratto. E' , appunto, una foto presa al volo di quella ragazza. Questo era nelle mie modeste intenzioni.
Grazie a tutti dei preziosi commenti

Re: senza titolo

Inviato: dom ago 05, 2018 3:22 pm
da enrico cinti
Una foto colta al volo che trovo ben composta e ben realizzata.
Mi sembra evidente che il soggetto principale sia la ragazza incorniciata nella luce del finestrino ed é altrettanto evidente che gli altri attori concorrano poco all'immagine ma non mi sembra che la loro presenza penalizzi l'immagine.
Il trattamento del B&N mi sembra adeguato.