"Una foto al giorno" - 24 agosto
- Carlo Riggi
- Contatta:
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: "Una foto al giorno" - 24 agosto
oggi secondo me non ci siamo (o sono io poco ricettivo?); ci hai insegnato che l'imprecisione tecnica può essere un mezzo espressivo per susictare emozione, associazioni, pensieri
ma qui l'inquadratura che lascia intravedere le seggiole accanto e dietro ai bicchieri fa perdere molto alla forza potenziale dell' immagine, i vetri mi paiono poco brillanti e trasparenti e l'associazione con le altre immagini presenti sullo sfondo non riesco a farla
insomma, perdonami, ma oggi Carlo non mi emozioni nè con la "bellezza", che non vedo, nè con la "bruttezza" che ricerchi.
ma qui l'inquadratura che lascia intravedere le seggiole accanto e dietro ai bicchieri fa perdere molto alla forza potenziale dell' immagine, i vetri mi paiono poco brillanti e trasparenti e l'associazione con le altre immagini presenti sullo sfondo non riesco a farla
insomma, perdonami, ma oggi Carlo non mi emozioni nè con la "bellezza", che non vedo, nè con la "bruttezza" che ricerchi.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Marco!
Bellezza, bruttezza... Io in fondo cerco solo una cosa: organizzare le forme, quelle che vedo e che colpiscono il mio occhio fotografico.
Lavorassi per temi, racconterei fatti. Invece quel che cerco è di mantenere vigile quell'occhio e raccontare il mio stupore di fronte a scene che il caso mi fa incontrare, cercando, nel farlo, di non ricadere in stilemi troppo abusati. Oggi, a quanto pare, non ci sono riuscito.
Bellezza, bruttezza... Io in fondo cerco solo una cosa: organizzare le forme, quelle che vedo e che colpiscono il mio occhio fotografico.
Lavorassi per temi, racconterei fatti. Invece quel che cerco è di mantenere vigile quell'occhio e raccontare il mio stupore di fronte a scene che il caso mi fa incontrare, cercando, nel farlo, di non ricadere in stilemi troppo abusati. Oggi, a quanto pare, non ci sono riuscito.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Carlo, è solo il mio parere, la mia risposta emozionale, una delle tante possibili, conta ben poco; altri potranno trovare invece la foto più che buona.
Grazie per il racconto del tuo procedimento visuale e di ripresa.
Grazie per il racconto del tuo procedimento visuale e di ripresa.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Certo Marco, lo so, e per me vale tantissimo.MarcoBiancardi ha scritto: ↑ven ago 24, 2018 11:48 amCarlo, è solo il mio parere, la mia risposta emozionale
Siamo qui per questo.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Ti ringrazio Carlo.
Comunque i bicchieri sono un soggetto che frequento e piace molto anche a me, sia come oggetti/soggetti fotografici, per forma, luminosità, contenuto e interferenze con la luce, sia per il loro aspetto e ruolo simbolico: l’acqua, il dissetarsi, il recipiente, il pieno e il vuoto, il bere in compagnia o in solitudine e tanto altro ancora.
Perciò spero di vedere altri tuoi bicchieri e ogni tanto ne mostrerò qualcuno dei miei.
Comunque i bicchieri sono un soggetto che frequento e piace molto anche a me, sia come oggetti/soggetti fotografici, per forma, luminosità, contenuto e interferenze con la luce, sia per il loro aspetto e ruolo simbolico: l’acqua, il dissetarsi, il recipiente, il pieno e il vuoto, il bere in compagnia o in solitudine e tanto altro ancora.
Perciò spero di vedere altri tuoi bicchieri e ogni tanto ne mostrerò qualcuno dei miei.
-
Ciao Carlo, anche per me funziona pochino, forse di primo acchito l'occhio curioso va sulle figure umane, le trova poco intelleggibili, vira in basso e trova dei bicchieri perfetti, che però come soggetto destano meno interesse, insomma gira un po' a vuoto. Un saluto. Pier Maria
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Pier Maria!
Marco, potremmo lanciare un thread aperto sui bicchieri. Sono sicuro che anche gli altri amici ne avranno di belli.
Marco, potremmo lanciare un thread aperto sui bicchieri. Sono sicuro che anche gli altri amici ne avranno di belli.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
buona idea!Carlo Riggi ha scritto: ↑ven ago 24, 2018 5:16 pmGrazie Pier Maria!
alla salute !
- enrico cinti
- Contatta:
Mi piace quando tutto va a finire con un invito per una bella bicchierata! (o ho capito male? )
Ciao
enrico
enrico
Sono d'accordo con Pier Maria: l'occhio va più alle figure sullo sfondo che ai bicchieri in primo piano.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Giacomo! I rapporti tra figura e sfondo spesso non sono così univoci.
Enrico, il solito gaudente!
Enrico, il solito gaudente!
Ciao
Carlo
Carlo