Pagina 1 di 1
Lungomare
Inviato: dom ott 21, 2018 1:50 pm
da Carlo Riggi
Re: Lungomare
Inviato: lun ott 22, 2018 11:36 am
da pier maria lorenzi
Ciao Carlo, questa tua ultima la trovo un po' deboluccia, vive per l'assenza di persone, però il risultato mi sembra poco coinvolgente. Mi sembra di capire che le tue panoramiche siano frutto della Horizon, l'obiettivo rotante e le linee comunque curve che produce secondo me frappongono fra l'occhio di chi guarda e la fotografia una sorta di barriera tecnica; nella tua foto precedente, quella delle frecce che segnalano la curva, la mancanza di linee nette, la forza dei segnali e il fondo agreste avevano la potenza necessaria da non renderla visibile, in questa la distorsione mi sembra togliere armonia. Un saluto.
Re: Lungomare
Inviato: lun ott 22, 2018 12:34 pm
da Carlo Riggi
Grazie Pier Maria!
Re: Lungomare
Inviato: lun ott 22, 2018 12:54 pm
da MarcoBiancardi
il soggetto, il luogo sono molto belli, l'assenza di persone e il clima grigio aggiungono poesia alla narrazione; la scelta dello strumento ottico "alternativo" in questo caso secondo me toglie anzichè aggiungere, a mio parrere un altro sistema panoramico non distorsivo o un bel "super wide" asferico, con la sua perfezione geometrica in una foto come questa mi sarebbe piaciuta di più.
de gustibus, ovviamente.
Re: Lungomare
Inviato: lun ott 22, 2018 1:52 pm
da Carlo Riggi
Grazie Marco!
Re: Lungomare
Inviato: mar ott 23, 2018 10:05 pm
da otto
ben composta, hai dominato il mezzo ma il mezzo ha dominato te, non mi convince come le altre...
otto.
Re: Lungomare
Inviato: mer ott 31, 2018 7:06 pm
da enrico cinti
Azzardo un commento cumulativo sulle immagini che hai proposto in formato panoramico, partendo da questa che anche per me é la meno convincente.
La mia impressione é che tu sia ancora in una fase di corteggiamento del mezzo, nel senso che l'amore ancora non sia scattato.
Re: Lungomare
Inviato: mer ott 31, 2018 11:04 pm
da Carlo Riggi
Grazie Otto e Enrico!