Riflessi
Re: Riflessi
Il cigno iscritto nel cerchio... bella l'idea e bella la realizzazione. Un saluto. Lorenzo
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Carlo, onorato del tuo plausoCarlo Riggi ha scritto: ↑gio gen 09, 2020 10:55 pmUna foto molto valida. Gradevole, equilibrata, elegante. Bravo Ivan!
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Bravo Ivan, un bel ritorno con un’immagine piena di equilibrio, armonia compositiva e bellezza.
Grazie Marco, un periodo ricco di riflessioni ed impegni, ma questo forum è sempre nei miei pensieri positiviMarcoBiancardi ha scritto: ↑ven gen 10, 2020 8:22 amBravo Ivan, un bel ritorno con un’immagine piena di equilibrio, armonia compositiva e bellezza.
-
Grazie dell'apprezzamento, ovviamente ricambio il saluto
ciao Ivan, molto interessante questa immagine, in un primo momento ho sentito la necessità di alzare lo sguardo oltre il ponticello immaginando che un punto di ripresa più angolato di qualche grado fosse migliore, poi pian piano devo dire che mi sono lasciato conquistare da quel cerchio così centrale nel fotogramma, un inquadratura che trovo un po anomala visto il contorno rarefatto...
a tratti quel cigno mi appare come l' occhio di un pesce stilizzato, ma quello che mi colpisce di più è lo sfondo indefinito in cui mi pare di scorgere nel ponticello un sentiero boschivo disegnato dal rilievo in muratura, ma che pare continuare oltre il corrimano...
insomma un bell' enigma, un immagine che spiazza, seduce ed interroga contemporaneamente, non poco direi...
otto.
a tratti quel cigno mi appare come l' occhio di un pesce stilizzato, ma quello che mi colpisce di più è lo sfondo indefinito in cui mi pare di scorgere nel ponticello un sentiero boschivo disegnato dal rilievo in muratura, ma che pare continuare oltre il corrimano...
insomma un bell' enigma, un immagine che spiazza, seduce ed interroga contemporaneamente, non poco direi...
otto.
Grazie Otto, una gran bella analisi ......otto ha scritto: ↑ven gen 10, 2020 9:46 pmciao Ivan, molto interessante questa immagine, in un primo momento ho sentito la necessità di alzare lo sguardo oltre il ponticello immaginando che un punto di ripresa più angolato di qualche grado fosse migliore, poi pian piano devo dire che mi sono lasciato conquistare da quel cerchio così centrale nel fotogramma, un inquadratura che trovo un po anomala visto il contorno rarefatto...
otto.
concordo, ma non mi porrei il problema se la cosa funziona...
preciso che la mia era solo una sensazione iniziale, ma perdona la curiosità: sopra il corrimano del ponticello c' è del paesaggio oppure è tutta muratura ? non riesco ad interpretare razionalmente l' immagine...
otto.
preciso che la mia era solo una sensazione iniziale, ma perdona la curiosità: sopra il corrimano del ponticello c' è del paesaggio oppure è tutta muratura ? non riesco ad interpretare razionalmente l' immagine...
otto.
No non c'è un passaggio o almeno non percorribile, è una zona off limits.otto ha scritto: ↑sab gen 11, 2020 11:30 amconcordo, ma non mi porrei il problema se la cosa funziona...
otto.
Grazie ancora