Un saluto a tutti
Ritratto di inizio anno
-
- Andrea Podesta'
Re: Ritratto di inizio anno
... questi ritratti dai tratti inafferrabili, mi fanno riflettere su quanto il ritratto tradizionale ci faccia vivere false certezze in chi osserviamo;
.. forse per paura, forse per possesso crediamo di aver letto tutto dell'altro...
Qui tutto è incerto ma l'umano si svela comunque e sembra dire: non cercare di possedermi con un tuo (solo) sguardo, ma vivimi nel mio movimento ....
.. forse per paura, forse per possesso crediamo di aver letto tutto dell'altro...
Qui tutto è incerto ma l'umano si svela comunque e sembra dire: non cercare di possedermi con un tuo (solo) sguardo, ma vivimi nel mio movimento ....
Bel ritratto in stile "Pier Maria": In effetti è come si presenta il nuovo Anno, cui torniamo a caricare aspettative che saranno come sempre largamente deluse, mentre l'enigma del futuro non si scioglie mai e come dice Andrea possiamo solo viverlo quando si fa presente....Un saluto. Lorenzo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Andrea, hai colto benissimo uno degli aspetti del ritratto nell’arte figurativa e altrettanto buona questa interpretazione fotografica di Pier Maria.Andrea Podesta' ha scritto: ↑lun gen 02, 2023 12:51 pm... questi ritratti dai tratti inafferrabili, mi fanno riflettere su quanto il ritratto tradizionale ci faccia vivere false certezze in chi osserviamo;
Più figurativo rispetto ad altri tuoi ritratti, ma non meno enigmatico. Come al solito un immagine che non lascia indifferenti e stimola riflessioni.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
meno potente degli altri ritratti della stessa serie...
otto.
otto.