Un saluto a tutti.
Via Breda, Milano
-
Re: Via Breda, Milano
molto particolare questo paesaggio in rivelazione (sembra di osservare una stampa dentro la bacinella di sviluppo), colpisce la zona in ombra come il palazzone e l' ombra del muretto sulla curva che acquisiscono l' importanza riservata di solito alle zone o soggetti illuminati dalla luce. Questo paesaggio urbano, immagino volutamente sottoesposto, è come se si mostrasse in una sorta di negativo sul positivo, con le aree più dense che delineano i soggetti rivelati come se fossero rilievi esaltati da una luce radente.
Fa pensare ad una conchiglia che emerge dalla sabbia accarezzata dal mare...
otto.
Fa pensare ad una conchiglia che emerge dalla sabbia accarezzata dal mare...
otto.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Davvero bella questa, pare ispirata alla lezione ghirriana sullo studio non convenzionale del paesaggio.
-
Ciao e grazie, in realtà è ormai più di un anno che mi diverto a trattare male la pellicola, avete già visto e spesso vedrete ancora delle fotografie con questa resa, a cercare un ricordo più che una visione diretta (ricordo come impressione, questa l'ho fatta tre giorni fa...).
ciao Pier Maria, è certamente una resa che ti appartiene, in questo caso però nelle ombre si nota qualcosa che non avevo mai percepito nelle tue foto e che mi è piaciuto molto...
otto.
otto.
Gran bella foto, Pier Maria. Mi colpisce in particolare la composizione, nella quale giocano un ruolo importante le zone di ombra, nette e inedite. Il commento di Otto, che parla di immagine rivelata, mi pare particolarmente centrato.
Ciao,
Giacomo
Giacomo