L'ombra della sera
-
Re: L'ombra della sera
Ciao Giacomo, non potevi non fotografare un'ombra così netta e allungata, circondata dal buio, però la foto in sé non mi dice molto, non so, forse ci voleva un'ombra con una forma incongrua, spiazzante, o questa con una mano adunca alla Nosferatu....
... si, sarebbe stato il massimo, ma atteggiarsi a vampiro è una cosa che non si può chiedere a un passante.pier maria lorenzi ha scritto: ↑mar gen 07, 2025 6:27 pm(...) forse ci voleva un'ombra con una forma incongrua, spiazzante, o questa con una mano adunca alla Nosferatu....
Le proprie foto non si commentano ma, se posso fare uno strappo alla regola, oltre a richiamare la famosa statuetta etrusca del museo di Volterra (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... evised.jpg), quello che più mi ha colpito è la persona in cima al cono di luce, con il cappotto bianco, che fa da contrappunto all'ombra.
Grazie Pier Maria, sempre utili le tue osservazioni.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
-
Hai ragione, avevo visto la foto un po' di fretta, la figura bianca nell'angolino è una bella ciliegina, la diagonale è una freccia a colpirne le spalle.
condivido, in effetti l' immagine mi ha dato l' impressione di immergermi in un tunnel e quel cappotto bianco l' ho percepito come un' uscita in lontananza dall' ombra, dall' oscurità...
otto.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Molto bella la composizione lungo quella diagonale che comprende la luce e l'ombra, il nero e il bianco.