L'ombra della sera

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
g.renieri

L'ombra della sera

Messaggio da g.renieri » mar gen 07, 2025 4:12 pm

Immagine
Ciao,
Giacomo

pier maria lorenzi

Re: L'ombra della sera

Messaggio da pier maria lorenzi » mar gen 07, 2025 6:27 pm

Ciao Giacomo, non potevi non fotografare un'ombra così netta e allungata, circondata dal buio, però la foto in sé non mi dice molto, non so, forse ci voleva un'ombra con una forma incongrua, spiazzante, o questa con una mano adunca alla Nosferatu....
Pier Maria

www.sbooi.it

g.renieri

Messaggio da g.renieri » mar gen 07, 2025 7:04 pm

pier maria lorenzi ha scritto:
mar gen 07, 2025 6:27 pm
(...) forse ci voleva un'ombra con una forma incongrua, spiazzante, o questa con una mano adunca alla Nosferatu....
... si, sarebbe stato il massimo, ma atteggiarsi a vampiro è una cosa che non si può chiedere a un passante. :D
Le proprie foto non si commentano ma, se posso fare uno strappo alla regola, oltre a richiamare la famosa statuetta etrusca del museo di Volterra (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... evised.jpg), quello che più mi ha colpito è la persona in cima al cono di luce, con il cappotto bianco, che fa da contrappunto all'ombra.
Grazie Pier Maria, sempre utili le tue osservazioni.
Ciao,
Giacomo

pier maria lorenzi

Messaggio da pier maria lorenzi » mar gen 07, 2025 7:22 pm

Hai ragione, avevo visto la foto un po' di fretta, la figura bianca nell'angolino è una bella ciliegina, la diagonale è una freccia a colpirne le spalle.
Pier Maria

www.sbooi.it

otto

Messaggio da otto » mer gen 08, 2025 8:53 am

g.renieri ha scritto:
mar gen 07, 2025 7:04 pm
quello che più mi ha colpito è la persona in cima al cono di luce, con il cappotto bianco, che fa da contrappunto all'ombra.
condivido, in effetti l' immagine mi ha dato l' impressione di immergermi in un tunnel e quel cappotto bianco l' ho percepito come un' uscita in lontananza dall' ombra, dall' oscurità...

otto.

MarcoBiancardi
Contatta:

Messaggio da MarcoBiancardi » mer gen 08, 2025 2:47 pm

Molto bella la composizione lungo quella diagonale che comprende la luce e l'ombra, il nero e il bianco.

g.renieri

Messaggio da g.renieri » gio gen 09, 2025 6:47 pm

Grazie anche a Otto e a Marco per il loro commento
Ciao,
Giacomo

Rispondi