Popolo di santi... e stilisti
- Carlo Riggi
- Contatta:
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Popolo di santi... e stilisti
Uno delle mie architetture preferite, dell’epoca razionalista, Civiltà Italiana, che mi piace per la luminosità del suo travertino.
La tua interpretazione è invece crepuscolare, con la sovrapposizione però di una moderna citazione della italica creatività.
L’associazione ci sta, il tutto però è un po’ scuro.
La tua interpretazione è invece crepuscolare, con la sovrapposizione però di una moderna citazione della italica creatività.
L’associazione ci sta, il tutto però è un po’ scuro.
- Andrea Podesta'
...un'assonanza tra archi e lumini originale, senza un vero richiamo, per una visione nuova, di un'architettura altrimenti abusata ......
-
Mooolto suggestiva.
Ciao. Luciano
Ciao. Luciano
- Carlo Riggi
- Contatta:
non riesco a collegare il titolo all' immagine, fa niente, la foto mi piace ugualmente......
mi attrae anche se a tratti percepisco una lieve repulsione, sembra quasi una macchina da scrivere.....angosciante, in fermo.
otto.
mi attrae anche se a tratti percepisco una lieve repulsione, sembra quasi una macchina da scrivere.....angosciante, in fermo.
otto.
- enrico cinti
- Contatta:
Ciao Carlo.
Un edificio difficile da fotografare in modo originale ma tu ci sei sicuramente riuscito.
Un edificio difficile da fotografare in modo originale ma tu ci sei sicuramente riuscito.
Ciao
enrico
enrico
- Sergio Lovisolo
La Holga, me la vedo che resiste, adesso scatto a vuoto, ma cosa fa questo. Ma poi si è adattata, ha regolarmente effettuato la crepuscolare sottoesposizione, e la ricomposta complicità ha prodotto una visione originale,ma, forse,non molta emozione.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Otto, questo forum mi rende particolarmente buono, e così ti spiego il titolo.
Il Palazzo della Civiltà Italiana reca sulle sue facciate la scritta: "Un popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi ecc..." (non la ricordo tutta a memoria). Da qualche anno è stato acquisito da Fendi, che ne ha fatto il suo quartier generale.
Chiaro adesso?
Grazie a tutti!
Ciao
Carlo
Carlo
-
Quasi una preghiera... Suggestione in suggestione... Non aggiungerei altro. Buono il respiro.
Ciao
Gianluca
Gianluca
- Carlo Riggi
- Contatta:
spero di non averti irritato, comunque grazie dell' aiuto, non sapevo della scritta sulle facciate e men che meno della recente proprietà di Fendi, non potevo proprio arrivarciCarlo Riggi ha scritto: ↑lun mar 26, 2018 10:59 pm
Otto, questo forum mi rende particolarmente buono, e così ti spiego il titolo.
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta: