Quelle che mi sopravviveranno

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Sergio Lovisolo

Quelle che mi sopravviveranno

Messaggio da Sergio Lovisolo » mer apr 11, 2018 9:25 pm

Saranno forse queste, artigianali,predestinate alle argentee cornici di mamme e nonne.

1293
Ultima modifica di Sergio Lovisolo il gio apr 12, 2018 5:10 pm, modificato 2 volte in totale.

MarcoBiancardi
Contatta:

Re: Quelle che mi sopravviveranno

Messaggio da MarcoBiancardi » mer apr 11, 2018 9:29 pm

Un bellissimo ritratto, una bellissima donna, l’avevo già sbirciato nella tua galleria, con il rimando al ritratto incorniciato di altri personaggi della famiglia, simbolo delle generazioni che si susseguono nell’incessante proseguire della vita e nell’ eternità -umanamente parlando - della Fotografia.

Carlo Riggi
Contatta:

Messaggio da Carlo Riggi » gio apr 12, 2018 5:35 pm

Eccola finalmente, questa giovane donna enigmatica e sapiente, magnificamente ritratta. Lei ci sopravviverà, e noi diverremo a nostra volta i protagonisti di una foto ricordo sullo sfondo della storia.
Ciao
Carlo

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » gio apr 12, 2018 6:03 pm

,,, delicata in tutto, nei toni esemplari e nella dolcezza che solo una Monna Lisa moderna (e finalmente bella ... :mrgreen: )
sa regalarci; durerà tanto, almeno quanto lei ....

GiuseppePapale

Messaggio da GiuseppePapale » gio apr 12, 2018 11:11 pm

Bellissimo ritratto, di una bellissima ed enigmatica giovane donna.
Cordialmente
Giuseppe

Lorenzo

Messaggio da Lorenzo » ven apr 13, 2018 9:02 am

L'espressione decisa e la postura - labbra serrate e mani chiuse una sul'altra - conducono questo ritratto posato fuori dagli stilemi tradizionali. Plausibile l''accostamento ad una Gioconda rivisitata ma riduttivo perchè rischia di trascurare la stratificazione di piani ove si mostra, paradosso della istantanea fotografica, lo scorrere delle fasi della vita umana nelle sue forme iconiche. Un saluto Lorenzo

Sergio Lovisolo

Messaggio da Sergio Lovisolo » dom apr 15, 2018 2:18 pm

Grazie a tutti.
La ragazza ritratta è buona, semplice, trasparente come l'acqua. Ma ha anche un talento naturale da attrice, che le consente di rappresentare con facilità stati d'animo diversi, come quello da qualcuno definito enigmatico! :)

Rispondi