Muri che si fanno pensieri
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Muri che si fanno pensieri
Molta umanità dietro quelle scritte, giusto raccontarla attraverso la Fotografia
- Carlo Riggi
- Contatta:
La fotografia dona intelligibilità e pensabilità a contenuti percettivi non codificati. Qui avviene il contrario, è il verbale che si fa contenuto percettivo. Quasi una regressione. In realtà solo un cambio di registro, che amplia conoscenza. E' testimonianza anche questa.
Ciao
Carlo
Carlo
- Sergio Lovisolo
- Sergio Lovisolo
Grazie Marco, hai sintetizzato la mia intenzione. Tra l'altro, avrai capito che sono state scattate pensando a teMarcoBiancardi ha scritto: ↑mer mag 23, 2018 12:04 pmMolta umanità dietro quelle scritte, giusto raccontarla attraverso la Fotografia
- Sergio Lovisolo
Grazie Carlo, aggiungerei alla tua lucida critica che oltre al verbale c'è anche la sua collocazione , che trasmette (almeno a me)suggestioni visive di uomini, che mi immagino anziani, e delusi, a gridar sui muri di vecchie case disabitate, la loro fede. Ho cercato di interpretareCarlo Riggi ha scritto: ↑mer mag 23, 2018 3:05 pmLa fotografia dona intelligibilità e pensabilità a contenuti percettivi non codificati. Qui avviene il contrario, è il verbale che si fa contenuto percettivo. Quasi una regressione. In realtà solo un cambio di registro, che amplia conoscenza. E' testimonianza anche questa.
la sequenza temporale separando le scritte e concludendole con quel si rosso , quasi richiamo ad un celebre inno.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
ti ringrazio Sergio per il tuo tributo per il mio spirito che ha dei tratti anarcoidi, solo dei tratti però e senza arrivare all'abitudine di scrivere sui muriSergio Lovisolo ha scritto: ↑mer mag 23, 2018 6:31 pm...Tra l'altro, avrai capito che sono state scattate pensando a te
Mi piacciono, un bel lavoro tra il degrado urbano e la comunicazione umana! Complimenti
ma sono le parole ad attirare l 'osservazione delle foto o sono le foto a rendere interessanti le scritte ?
otto.
otto.