L.E.F.
-
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: L.E.F.
mi piace come esercizio compositivo e di bianco e nero oltre che per il significato simbolico, che io leggo come gabbia e recinto spezzati, una via di fuga, una possibilità di libertà
-
- Carlo Riggi
- Contatta:
Egalité e fraternité si vedono meno, ma l'intenzione è lodevole, e la foto si fa guardare.
Ciao
Carlo
Carlo
-
-
-
- MarcoBiancardi
- Contatta:
mi piace molto la seconda, lo still-life sulla tavola apparecchiata; meno invece l'ultima, per una mia idiosincrasia nei confronti della desaturzione selettiva, che comunque qui ha un senso per rimarcare una differenza tra uguali, o meglio una uguglianza nonostante la differenza.
Nel complesso comunque un trittico di grande valore, per idealizzazione e realizzazione.
Complimenti, Giuseppe.
Nel complesso comunque un trittico di grande valore, per idealizzazione e realizzazione.
Complimenti, Giuseppe.
-
Ti ringrazio Marco;
aggiungo che non è 'desaturazione' selettiva, ma l'immagine così come l'ho trovata nel porticciolo di Aci Trezza
aggiungo che non è 'desaturazione' selettiva, ma l'immagine così come l'ho trovata nel porticciolo di Aci Trezza
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Scusami, Giuseppe ! Allora vale solo la parte finale della frase che avevo scritto a proposito della terza foto. Grazie per la tua doverosa precisazione.GiuseppePapale ha scritto: ↑sab giu 30, 2018 7:35 pmTi ringrazio Marco;
-
- Carlo Riggi
- Contatta:
Tre foto molto eleganti. Adesso il LEF è compiuto e pienamente intelligibile. Mi chiedo se la grande differenza di stile, di ambientazione, di soggetti, non riduca un po' la forza complessiva del messaggio. Ma non so rispondermi.
Ciao
Carlo
Carlo
-
-
@Carlo: il tuo quesito mi ha colpito, ed indotto a scrivere quanto segue:
La foto 2 è il ponte tra la prima e l'ultima; in origine la prima immagine che avevo chiamato 'fuga' (in un momento particolare della mia vita) , faceva da capostipite al tema della (non) libertà che incatena e rende prigionieri; l'ultima foto che avevo intitolato 'diversamente nero' era già nel 'capitolo' della diversità e della tolleranza. I tempi attuali con le loro, per me incomprensibili assurdità sul tema migrazione, mi ha spinto a cercare un collante per rendere 'saturo' (Carlo doceat) un sentimento altrimenti incomunicabile.
La foto 2 è il ponte tra la prima e l'ultima; in origine la prima immagine che avevo chiamato 'fuga' (in un momento particolare della mia vita) , faceva da capostipite al tema della (non) libertà che incatena e rende prigionieri; l'ultima foto che avevo intitolato 'diversamente nero' era già nel 'capitolo' della diversità e della tolleranza. I tempi attuali con le loro, per me incomprensibili assurdità sul tema migrazione, mi ha spinto a cercare un collante per rendere 'saturo' (Carlo doceat) un sentimento altrimenti incomunicabile.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Giuseppe, queste note sulla genesi delle foto sono per me sempre molto interessanti.
Ciao
Carlo
Carlo
mi piace la prima come singola immagine...
otto.
otto.
-