una domenica al mare
7 ottobre 2018
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: 7 ottobre 2018
mi attrae...
otto.
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Ohi ohi ohi Marco, sei su territori che mi attraggono particolarmente, pericolosamente...
Ne aspetto altre.
Ne aspetto altre.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Carlo, grazie.Carlo Riggi ha scritto: ↑dom ott 07, 2018 8:34 pmOhi ohi ohi Marco, sei su territori che mi attraggono particolarmente, pericolosamente...
Ne aspetto altre.
Come forse avrai notato, da un po' di tempo mi sto interessando a quella che io chiamo fotografia "afachica", ovvero senza lente, senza obiettivo, la luce che arriva diretta al supporto fotosensibile senza alcuna medizione ottica, solo attraverso il foro stenopeico, come in una visione un po' primitiva e primordiale.
Sono i miei primi tentativi, sto sperimentando in quelli che per altro sono i miei campi fotografici abituali, la street, il paesaggio, la musica...
vediamo, intanto grazie di nuovo per l'incoraggiamento.
-
Bella Marco, è un bel divertimento usare il foro stenopeico, ti fa fare un viaggio indietro nel tempo, poi logicamente funziona a seconda dei soggetti, quando c'è il mosso, come qui, funziona meglio, secondo me, rispetto a un soggetto tutto statico, dove forse la scarsa definizione non viene addolcita. Un saluto.
Non ho ami apprezzato il foro, forse per mia incapacità ed ignoranza, ma in questa immagine mi piace molto
- MarcoBiancardi
- Contatta:
ringrazio Otto, Pier Maria e Ivan.