trompe l’oeil
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: trompe l’oeil
molto simpatica, nonostante la figura umana vada in direzione contraria al disegno il giochino funziona molto bene lo stesso, forse anche meglio, personalmente non me le sarei mai aspettato in fase di scatto...
otto.
otto.
-
Mi accodo a Otto, davvero simpatica, il giochino dell'uomo segato in direzione ostinata e contraria funziona benissimo, assurdo quanto uno squalo nel naviglio con Spielberg che gira a porta Genova. Un saluto.
... mi associo ai complimenti. Una bella immagine giocata su evidenti paradossi. Davvero ben vista. Bravo!
Ciao,
Giacomo
Giacomo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Vi ringrazio, Otto, Pier Maria e Giacomo.
Ovviamente nella stessa sessione ne ho scattate anche alcune con passanti che procedevano in direzione “giusta”, ma questa col passante in direzione antidromica mi sembrava più adatta al genere un po’ surreale della foto.
Ovviamente nella stessa sessione ne ho scattate anche alcune con passanti che procedevano in direzione “giusta”, ma questa col passante in direzione antidromica mi sembrava più adatta al genere un po’ surreale della foto.
-
Non avevo dubbi sul provare le due versioni Marco. Se posso permettermi un piccolo appunto a Giacomo, "davvero ben vista" mi suona strano, è una situazione costruita apposta per essere vista, e fotografata con la mezza figura umana sopra le fauci spalancate. Un saluto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
- MarcoBiancardi
- Contatta:
... a me no, ovviamente . Non penso che ci sia la fila per fotografare ... sono piuttosto propenso a credere che la maggior parte delle persone passino a diritto, senza neanche accorgersene.pier maria lorenzi ha scritto: ↑dom gen 05, 2020 10:40 pm(...) "davvero ben vista" mi suona strano, (...)
Ciao,
Giacomo
Giacomo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Un ulteriore grazie, Giacomo.g.renieri ha scritto: ↑lun gen 06, 2020 8:56 pm... a me no, ovviamente . Non penso che ci sia la fila per fotografare ... sono piuttosto propenso a credere che la maggior parte delle persone passino a diritto, senza neanche accorgersene.pier maria lorenzi ha scritto: ↑dom gen 05, 2020 10:40 pm(...) "davvero ben vista" mi suona strano, (...)
Forse “vedere” in Fotografia ha un po’ anche il significato di pre-vedrete o previsuslizzare: osservare una situazione o scena e sulla sua base intuire, costruire nella propria mente un’idea di immagine fotografica, che a volte è già lì pronta davanti agli occhi, altre volte invece potrà essere registrata grazie all’attesa di un ulteriore elemento casuale o di un ulteriore intervento attivo del fotografo.
... sono talmente d'accordo che sostituirei " (...) ha un pò anche" con "(...) soprattutto".MarcoBiancardi ha scritto: ↑mar gen 07, 2020 7:35 am(...) Forse “vedere” in Fotografia ha un po’ anche il significato di pre-vedrete o previsuslizzare: osservare una situazione o scena e sulla sua base intuire, costruire nella propria mente un’idea di immagine fotografica, che a volte è già lì pronta davanti agli occhi, altre volte invece potrà essere registrata grazie all’attesa di un ulteriore elemento casuale o di un ulteriore intervento attivo del fotografo.
Ciao,
Giacomo
Giacomo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
"Giochino" pienamente riuscito. Molto efficace! Complimenti ciao. Lorenzo
Ben colta e perfettamente realizzata, complimenti
- MarcoBiancardi
- Contatta: