Endecasillabi sciolti
- Carlo Riggi
- Contatta:
Endecasillabi sciolti
Ciao
Carlo
Carlo
- Andrea Podesta'
Re: Endecasillabi sciolti
... stupenda e delicatamente musicale, avvolge per l'indefinita indeterminazione del soggetto principale che resta tale e sazia ...
- Sergio Lovisolo
Se non ti conoscessi, verrebbe da pensare a un colpo di c...
Un capolavoro!
Un capolavoro!
Un mondo a se stante.
Acqua o aria? Sopra o sotto? Non si può sapere.
Solo lei lo sa, noi possiamo solo immaginarlo.
Complimenti!
Acqua o aria? Sopra o sotto? Non si può sapere.
Solo lei lo sa, noi possiamo solo immaginarlo.
Complimenti!
Buon proseguimento,
Elena
Elena
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Andrea, Sergio e Elena!
Elena, mi farebbe piacere se ci dessimo del Tu. Penso di poterlo dire anche a nome degli altri.
Elena, mi farebbe piacere se ci dessimo del Tu. Penso di poterlo dire anche a nome degli altri.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Lo so che è banale, ma io direi prima di tutto e forse basterebbe che è una foto bellissima.
Ma non può bastare, davanti a un’immagine così.
Cosa distingue il fotografo dal non-fotografo?
Ecco, il saper vedere, il saper leggere e interpretare la realtà visuale che gli sta intorno.
Nell’apparente banalità e insignificanza cui passiamo accanto tutti i giorni a volte, più o meno celata, sta la poesia.
È solo il fotografo, anzi il Fotografo, che la riesce a vedere e disvelare, che la sa interpretare e raccontare.
Egli sa ascoltare con il suo sguardo l’armonia musicale che è segnata dentro quei piccoli segni e con gli strumenti della sua orchestra fatta di lenti e diaframmi la sa rendere sonora anche per il nostro sguardo.
Poi naturalmente, come per ogni brano musicale ci aggiunge un titolo. Che talvolta è anche azzeccato, è anche un bel titolo. Come in questo caso.
Ma non può bastare, davanti a un’immagine così.
Cosa distingue il fotografo dal non-fotografo?
Ecco, il saper vedere, il saper leggere e interpretare la realtà visuale che gli sta intorno.
Nell’apparente banalità e insignificanza cui passiamo accanto tutti i giorni a volte, più o meno celata, sta la poesia.
È solo il fotografo, anzi il Fotografo, che la riesce a vedere e disvelare, che la sa interpretare e raccontare.
Egli sa ascoltare con il suo sguardo l’armonia musicale che è segnata dentro quei piccoli segni e con gli strumenti della sua orchestra fatta di lenti e diaframmi la sa rendere sonora anche per il nostro sguardo.
Poi naturalmente, come per ogni brano musicale ci aggiunge un titolo. Che talvolta è anche azzeccato, è anche un bel titolo. Come in questo caso.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Grazie Marco, una lettura molto ispirata.
Grazie anche a Massimo!
Grazie anche a Massimo!
Ciao
Carlo
Carlo
wow !
ottima interpretazione della realtà, fatico ad accostarla alle precedenti della stessa serie rarefazione, mi sembra una calligrafia diversa, un po come usare la stilografica o la matita...
otto.
ottima interpretazione della realtà, fatico ad accostarla alle precedenti della stessa serie rarefazione, mi sembra una calligrafia diversa, un po come usare la stilografica o la matita...
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Come detto, quella serie è una raccolta che abbraccia alcuni anni. E' un percorso. Sarebbe preoccupante se in tanti anni non avessi mai cambiato penna.
Grazie, anche a Giacomo!
Grazie, anche a Giacomo!
Ciao
Carlo
Carlo
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Come cogliere un'esistenza intera in uno specchio d'acqua e qualche ramo... maestria ai massimi livelli!
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
www.alessandrosaponaro.com
Un messaggio esistenziale? Le parole non lette? Mi ha fatto venire in mente il quadro di Poussin "Cristo e l'adultera" ove, per una volta, si dà rilievo a quelle parole scritte sulla sabbia rimaste per sempre avvolte nel mistero....
certamente Carlo, la mia era solo una constatazione personale che non vuole di certo sminuire la foto o la serie stessa, seguo con interesse questo percorso ma ammetto, per limiti miei ovviamente, di non riuscire a fruirne in maniera distaccata da certi meccanismi mentali che si instaurano quando si osserva una serie dichiarata.Carlo Riggi ha scritto: ↑sab feb 24, 2018 8:57 amCome detto, quella serie è una raccolta che abbraccia alcuni anni. E' un percorso. Sarebbe preoccupante se in tanti anni non avessi mai cambiato penna.
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Caro Otto, tu fai i tuoi rilievi e io faccio le mie controdeduzioni. Non per partito preso, ma per valorizzare appieno il tuo contributo, del quale ti ringrazio. Penso infatti che una critica meriti sempre una reazione, una piccola "difesa d'ufficio" del proprio operato (mica possiamo abbandonare le nostre "figlie" alla deriva alla prima onda...); difesa che contiene in sé già l'interiorizzazione della sana perturbazione creata dalla critica ricevuta.
Se ci abituiamo a questa modalità di confronto, franco e diretto, potremo abbandonare presto la tendenza a scusarci, o a fare mille premesse, prima di esprimere una critica, foss'anche una stroncatura.
Grazie a te, Alessandro e Lorenzo!
Se ci abituiamo a questa modalità di confronto, franco e diretto, potremo abbandonare presto la tendenza a scusarci, o a fare mille premesse, prima di esprimere una critica, foss'anche una stroncatura.
Grazie a te, Alessandro e Lorenzo!
Ciao
Carlo
Carlo
perfetto, condivido pienamente...Carlo Riggi ha scritto: ↑sab feb 24, 2018 2:21 pmSe ci abituiamo a questa modalità di confronto, franco e diretto, potremo abbandonare presto la tendenza a scusarci, o a fare mille premesse, prima di esprimere una critica, foss'anche una stroncatura.
otto.
-
Molto bella Carlo, viene in mente un'asciuttezza giapponese, in pochi segni il saper vedere. Un saluto. Pier Maria
- Carlo Riggi
- Contatta: