Tempus Fugit
Tempus Fugit
[image][/image]
Una foto del 2016,gia' postata altrove. Siamo a Matera,in una delle casupole scavate nel tufo...
Una foto del 2016,gia' postata altrove. Siamo a Matera,in una delle casupole scavate nel tufo...
Maurizio Cassese
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Tempus Fugit
Una fotografia molto bella, un ritratto ambientato, allo specchio. In più tutta una serie di elementi che rimandano al passare del tempo, lo specchio innanzitutto, come quello di Dorian Gray e l’orologio, per continuare con le vecchie foto di famiglia.
Ciò che colpisce secondo me è l'interrelazione "dialogante" dei vari elementi che scorrono all'occhio e suscitano domande, curiosità, ricordi, ipotesi. Questo magico linguaggio dei segni è ancora più efficace per l'uso selettivo della messa a fuoco (non a caso sul "tempo"). Un saluto Lorenzo
- Sergio Lovisolo
Ricordavo questa foto e faccio mie le parole di chi l'ha già apprezzata
condivido il commetto di Lorenzo, aggiungo solo che trovo molto bello questo scatto e mi piace la scelta del soggetto femminile riflesso allo specchio leggermente sfocato lasciando parlare gli elementi per descriverlo....Lorenzo ha scritto: ↑mar mar 06, 2018 2:57 pmCiò che colpisce secondo me è l'interrelazione "dialogante" dei vari elementi che scorrono all'occhio e suscitano domande, curiosità, ricordi, ipotesi. Questo magico linguaggio dei segni è ancora più efficace per l'uso selettivo della messa a fuoco (non a caso sul "tempo"). Un saluto Lorenzo
mi lascia un sapore dal rimando assolutamente Felliniano e forse l' orario della sveglia non è un caso.
otto.
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Ottima la foto, parecchio valorizzata dal titolo: il presente è più nebuloso del passato, che ormai è cristallizzato.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
www.alessandrosaponaro.com
- Carlo Riggi
- Contatta:
Anch'io avevo già ammirato questo scatto. Lo ritrovo bello e struggente esattamente come lo ricordavo.Sergio Lovisolo ha scritto: ↑mar mar 06, 2018 5:12 pmRicordavo questa foto e faccio mie le parole di chi l'ha già apprezzata
Ciao
Carlo
Carlo
Grazie anche a te,Carlo. Considerato che,come hai scritto,il tuo massimo apprezzamento ad una foto,insieme al desiderio di comprarla,e' quello di ricordarla...ne sono doppiamente felice.
Maurizio Cassese
-
Non l'avevo vista prima, e mi ha colpito per i 'simboli' in essa contenuti. Si molto bella, non aggiungo altro rispetto a quanto detto da chi mi ha preceduto.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
-
Trovo la tua foto veramente bella!!!!complimenti