Il cielo in una stanza
- Carlo Riggi
- Contatta:
- Sergio Lovisolo
Re: Il cielo in una stanza
Strordinaria fotografia. Non ricordo di averne vedute altre tue che nello stesso modo mi abbiano portato a sentire la componente della pura arte visiva nello stesso modo. Qui viene completamente meno la mediazione, forse in qualche caso la scusa, del sogno, perchè l'immagine trascende la sua occasionale motivazione.
Non cito i grandi maestri del novecento di cui sento la traccia, se non per due: la tenda a destra con i richiami metafisici a De Chirico, il cielo con due magiche pennellate di un semplicissimo De Pisis.
Non si riesce a distogliere lo sguardo.
Non cito i grandi maestri del novecento di cui sento la traccia, se non per due: la tenda a destra con i richiami metafisici a De Chirico, il cielo con due magiche pennellate di un semplicissimo De Pisis.
Non si riesce a distogliere lo sguardo.
-
In questo lavoro ritrovo il tuo pensiero. Una traiettoria coerente di arte trasfigurativa in cui la sospensione e la magia del respiro prosegue verso la visione del mondo inconsapevole.
Ciao
Gianluca
Gianluca
- MarcoBiancardi
- Contatta:
bellissima, Carlo, mi sembra quasi "metafotografica": partendo da un'immagine reale/virtuale sei andato oltre; stento quasi a credere che quelle nuvole (o ciò che a me pare raffigurare delle nuvole), esistessero davvero da quella parte dello specchio e non invece solo nella tua mente.
Il titolo poi mi fa pensare ad una ispirazione musicale, ad una inconscia persistenza di quei versi e di quelle note che hanno misteriosamente agito accanto all'impulso dello scatto.
Il titolo poi mi fa pensare ad una ispirazione musicale, ad una inconscia persistenza di quei versi e di quelle note che hanno misteriosamente agito accanto all'impulso dello scatto.
- Andrea Podesta'
... un gioco geometrico eccellente che avvicina alla quarta dimensione, non soltanto visiva ....
- Carlo Riggi
- Contatta:
non riesco ad assimilarla...
otto.
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
- Paolo Aufieri
Ammiro la capacità di escludere il tempo! In questa fotografia il tempo non esiste!
- Carlo Riggi
- Contatta:
Mi ritrovo molto nell'analisi di Marco a proposito di metafotografia. Davvero bella e coinvolgente. Un saluto Lorenzo
-
Lassù, non poteva esserci che il cielo! fuori da ogni contesto temporale.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- Carlo Riggi
- Contatta: