un soggetto classico, una bottega storica, molto bella l'atosfera e le espressioni dei due soggetti, la ricchezza dei particolari e dei riflessi, specchi compresi.
Non indispensabile e anzi secondo me un poco disturbanti la gamba e il giornale in primo piano, ma certo la persona non la potevi eliminare fisicamente
Il bianco e nero risente forse di un trattamento di recupero dei toni (digitale? scansione?), ma resta sempe una gran bella foto.
Il Barbiere di Genova
- MarcoBiancardi
- Contatta:
- Sergio Lovisolo
Re: Il Barbiere di Genova
Marco, non sono d'accordo con te. Intanto gamba e giornale potrebbero facilmente non esistere
ma questa volta è bene che restino, perché cosa c'è di più tipico del cliente in attesa con giornale o antica rivista?
Non entro nei dettagli tecnici, ma l'ambiente è un bijou (si scrive così?) e la foto mi piace molto perché é piena,piena,piena, di deliziosi dettagli che ricordano e suggeriscono ormai passate sensazioni.
ma questa volta è bene che restino, perché cosa c'è di più tipico del cliente in attesa con giornale o antica rivista?
Non entro nei dettagli tecnici, ma l'ambiente è un bijou (si scrive così?) e la foto mi piace molto perché é piena,piena,piena, di deliziosi dettagli che ricordano e suggeriscono ormai passate sensazioni.
- Andrea Podesta'
... Bravo Massimo, molto bella ..!
Maestosa, bravo.
Only so many songs can be sung with two lips, two lungs and one tongue
https://villana.blogspot.it/
https://villana.blogspot.it/
- Carlo Riggi
- Contatta:
Conosco questo posto per averlo visto in molte fotografie. La tua si distingue per le presenze di questi "intrusi" (gambe, borsa, giornale), che a mio avviso la rendono viva, ma anche, come nota Marco, per il trattamento dei grigi, che sembra motivato dall'esigenza di recuperare forse una piccola sfuocatura o un mosso, e rendono il tutto fin troppo "brillante".
Notevole la presenza del Van Gogh che scruta il cliente. Mi chiedo se una composizione orizzontale non lo avrebbe valorizzato.
Notevole la presenza del Van Gogh che scruta il cliente. Mi chiedo se una composizione orizzontale non lo avrebbe valorizzato.
Ciao
Carlo
Carlo
ottima, unico neo il phon al posto delle forbici in mano al barbiere...
otto.
otto.