Passione

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
NicScogna
Contatta:

Passione

Messaggio da NicScogna » dom mag 13, 2018 12:42 pm

1539
Sulla MM Rossa
Buona luce
Nicola

MarcoBiancardi
Contatta:

Re: Passione

Messaggio da MarcoBiancardi » dom mag 13, 2018 5:59 pm

Direi che mi convince meno rispetto alle precedenti della serie e non so ben perchè, forse mi pare sia riuscita meno bene qui la gestione digitale del file e del colore.
Il tema, oltre a quello della tua serie sui passeggeri del trasporto urbano, è anche la forbice sociale sempre più allargata, il contrasto nella nostra la società "affluente" (inglesismo) tra i modelli proposti e chi sempre più numeroso è relegato ai margini di essa. Un tema importante ed attuale, cui sono sicuro sei molto sensibile,

NicScogna
Contatta:

Messaggio da NicScogna » dom mag 13, 2018 7:33 pm

Grazie Marco. Ciao
Buona luce
Nicola

otto

Messaggio da otto » dom mag 13, 2018 7:34 pm

ricollegandola ad altra tua foto suburbana, nonostante la posa del soggetto sia emblematica in tale contesto, non avverto la stessa forza attrattiva della precedente, continuo a cercare fuori dal finestrino un rimando che non trovo, un colore uno sguardo, qualcosa...come quei polsini rossi intonati con la porta.

il titolo invece se ha qualche attinenza con il cartello pubblicitario mi fa un po storcere il naso, per il rimando elementare che il mio unico neurone riesce a fare tra passione, professione e chi invece dorme.

otto.

NicScogna
Contatta:

Messaggio da NicScogna » dom mag 13, 2018 7:44 pm

Otto cosa devo dirti, se devo spiegare non solo la foto, ma anche il titolo significa che la foto proprio non funziona, non va. In realtà nelle mie foto suburbane, se riesco, cerco di mettere in relazione il soggetto o con le quinte o con la pubblicità. In questo caso la stanchezza del soggetto voleva essere contrapposta alla pubblicità social darwiniana che pretenderebbe di convincerci(mi) che il lavoro, se c'è la passione, diviene immediatamente professione e pure gratificante. Ma ciò, se è vero, è solo per pochi e i molti...
Buona luce
Nicola

Carlo Riggi
Contatta:

Messaggio da Carlo Riggi » lun mag 14, 2018 3:46 pm

La foto è buona. Il suo limite rispetto alle altre, per me, è che la figura centrale interagisce meno e in maniera meno intrigante col contesto.
Ciao
Carlo

NicScogna
Contatta:

Messaggio da NicScogna » lun mag 14, 2018 5:26 pm

Ciao Carlo, grazie
Buona luce
Nicola

Rispondi