Foto nella foto
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Foto nella foto
Più che foto nella foto io direi foto delle foto, in questo caso le Polaroid o le loro più recenti versioni digitali, con tutto il fascino dell’esemplare, unico, dell’opera non replicabile.
questo scatto mi fa pensare ad un ritratto di madre e figlia o di una goccia ed il suo mare, perché sono portato a credere che quel fiore giallo esiste da qualche parte attorno al tavolino.....
però avrei voluto osservare dall' alto, credo per trovarmi in una situazione di minor sforzo visivo.
otto.
però avrei voluto osservare dall' alto, credo per trovarmi in una situazione di minor sforzo visivo.
otto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Ha ragione Otto, è un ritratto in posa. La fotografia si fa soggetto di se stessa.
Non si tratta di riprodurre un'opera, ma di raccontarla per immagini. Quasi, guardare dentro le due foto sembra un azzardo da voyeur, come il guardare dentro la scollatura di due ragazze che ti chiedono di fotografarle per strada. Ma queste non sono due estranee incontrate per caso, sono figlie dello stesso sguardo generativo e rigenerativo. Una super-fotografia, un doppio filtro, per esplorarsi più a fondo. Da più lontano.
Non si tratta di riprodurre un'opera, ma di raccontarla per immagini. Quasi, guardare dentro le due foto sembra un azzardo da voyeur, come il guardare dentro la scollatura di due ragazze che ti chiedono di fotografarle per strada. Ma queste non sono due estranee incontrate per caso, sono figlie dello stesso sguardo generativo e rigenerativo. Una super-fotografia, un doppio filtro, per esplorarsi più a fondo. Da più lontano.
Ciao
Carlo
Carlo