camerino
- MarcoBiancardi
- Contatta:
-
Re: camerino
Mi ispira meno delle altre tue 'pendenti'. Probabile, la mia non conoscenza del personaggio che la foto intende scrutare.
Cordialmente
Giuseppe
Giuseppe
- MarcoBiancardi
- Contatta:
grazie a tutti per i commenti.Massimo Della Valle ha scritto: ↑mer giu 27, 2018 11:43 amper me una buona foto rovinata dall'inquadratura in diagonale
A mio modo di vedere, in una situazione così uniforme e con il punto di interesse principale visbile solo nel riflesso e attraverso una fessura, una ripresa in modo tradizionale ortogonale avrebbe portato alla presenza delle due linee verticali degli stipiti della porta posizionati verticalmente in qualche punto dell'inquadratura, centrali o decentrati, lasciando comunque troppo spazio alle pareti bianche, poco interessanti visivamente..
Il taglio inclinato invece mi ha permesso di disporre i due stipiti più scuri ad attraversare tutto il fotogramma lungo una delle diagonali, riempiendo meglio il fotogramma, interrompendo meglio l'uniformità delle pareti e convogliando di più l'attenzione verso il soggetto principale.
- Carlo Riggi
- Contatta:
- enrico cinti
- Contatta:
Ciao Marco.
A me il taglio non dispiace, tuttavia mi sembra che ci siano, sulla sinistra, una serie di elementi di disturbo che distraggono l'osservatore, penalizzando l'equilibrio complessivo dell'immagine.
A me il taglio non dispiace, tuttavia mi sembra che ci siano, sulla sinistra, una serie di elementi di disturbo che distraggono l'osservatore, penalizzando l'equilibrio complessivo dell'immagine.
Ciao
enrico
enrico
- MarcoBiancardi
- Contatta:
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Secondo me scattata mezzo passo più avanti avrebbe prodotto un impatto molto superiore.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
www.alessandrosaponaro.com
- MarcoBiancardi
- Contatta:
grazie Alessando per il suggerimento