Instax Festino 2018
Instax Festino 2018
Un saluto a tutti gli amici del Forum dove mi riaffaccio dopo un lungo silenzio, con la speranza di poter partecipare assiduamente. Vi propongo queste immagini forse ostentatamente "minimaliste" e piene di imperfezioni, ma spero dense e parlanti, colte durante il Festino di sabato e domenica. Ringrazio per l'attenzione e per le vostre preziose osservazioni. Lorenzo

- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Instax Festino 2018
Tanti visi, tanti bambini, tanta partecipazione. Cos’era, Santa Rosalia?
Bella l’atmosfera resa dall’imperfezione del mezzo usato e ben tornato.
Bella l’atmosfera resa dall’imperfezione del mezzo usato e ben tornato.
Sì Marco, é la festa della santa patrona della città che il 14 luglio vienr celebrata leicamente con il tradizionale corteo dietro ol Carro e il successivo 15 con la processione religiosa.
Molte grazie e un caro saluto
Molte grazie e un caro saluto
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Grazie Lorenzo. Mi ricordo bene, ho vissuto a lungo nella bella Palermo quand’ero bambino.
la prima è meravigliosa ma anche le altre davvero belle, colpiscono per le deliziose cromie e per atmosfera, solo la seconda non mi convince, mentre l' ultima è forse quella che non colpisce subito ma resta in mente a lungo...
otto.
otto.
-
Ciao Lorenzo, abituati alle tue riprese di queste feste religiose con Leica e dintorni queste fotografie spiazzano un po', sono molto piacevoli ma certo entrano in un ambito che diventa per forza di cose molto più personale e meno documentaristico, dove il mezzo usato, istantaneo, per sua natura diventa importante. Un saluto.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Le trovo meravigliose! Stupendamente evocative.
Solo un appunto. Poiché è inevitabile calarsi emotivamente nell'atmosfera e nei colori, e venirne "intrisi", presenterei separatamente quelle dai colori freddi e quelle dai colori caldi.
Solo un appunto. Poiché è inevitabile calarsi emotivamente nell'atmosfera e nei colori, e venirne "intrisi", presenterei separatamente quelle dai colori freddi e quelle dai colori caldi.
Ciao
Carlo
Carlo
Grazie per i commenti e gli apprezzamenti anche troppo generosi.
A Pier Maria: é vero; anch,'io sono spiazzato dall'atto perfomativo del plasticoso giocattolo(che pure reca il mitico red dot) e a malincuore me ne separo..
A Carlo: non avevo valutato questo aspetto travolto dalla voglia di raccontare. Così é lvenuto fuori un " caldofreddo"....
A Pier Maria: é vero; anch,'io sono spiazzato dall'atto perfomativo del plasticoso giocattolo(che pure reca il mitico red dot) e a malincuore me ne separo..
A Carlo: non avevo valutato questo aspetto travolto dalla voglia di raccontare. Così é lvenuto fuori un " caldofreddo"....
-
Grazie Giuseppe. Un saluto Lorenzo
- enrico cinti
- Contatta:
Molto bene Lorenzo.
Come sempre emerge la tua capacità di raccontare con partecipazione queste situazioni di vita popolare.
Spero di ritrovarti qui più spesso.
Come sempre emerge la tua capacità di raccontare con partecipazione queste situazioni di vita popolare.
Spero di ritrovarti qui più spesso.
Ciao
enrico
enrico