Per chi volesse approfondire, questa piazza è stata Centro commerciale del mondo allora conosciuto, con la creazione di una delle prime banche Europee. http://www.lacasadisangiorgio.it/main.php?do=cenni
Interessante anche vederne l'evoluzione attraverso la testimonianza di stampe e fotografie; modifiche dettate dalle esigenze dei traffici portuali:
http://ceraunavoltagenova.blogspot.com/ ... mento.html
Oggi, le dimensioni del trasporto marittimo hanno decentrato i traffici in zone più ampie, modificando le attività commerciali di servizio marittimo a terra che prima rappresentavano la totalità degli scagni.
Resta comunque viva la sensazione che questo posto sia stato per centinaia di anni, meta e partenza.
Piazza Caricamento e vie adiacenti
- Andrea Podesta'
- Carlo Riggi
- Contatta:
Re: Piazza Caricamento e vie adiacenti
Ottimo reportage. Qualche foto si nasconde nel mucchio e abbassa il livello, quarta e sesta lo esaltano decisamente.
Ciao
Carlo
Carlo
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Una serie interessante, ricca di vita e di azione, forse un po’ disomogenea per qualità e livello, ma con qualche immagine davvero notevole.
-
Bravo Andrea fotografo di Genova, di una Genova sempre carica di vita. Mi piacciono in particolare le ultime due, con una ripresa dentro fuori curiosa e tonica. Un saluto.
Che belle Andrea! Io non ci trovo smagliature, mi sembra una serie molto coerente con immagini tutte di alto livello. Un gran bel vedere, complimenti!
Ciao,
Giacomo
Giacomo
Che può dire uno come me innamorato dalla tua città! Bravo Andrea, continua ad essere generoso nella condivisione, non è mai abbastanza. Un saluto Lorenzo
serie molto stimolante, la prima foto attira l' attenzione sulle altre...
otto.
otto.