Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
-
MarcoBiancardi
-
Contatta:
Messaggio
da MarcoBiancardi » dom apr 08, 2018 6:33 pm
un soggetto classico, una bottega storica, molto bella l'atosfera e le espressioni dei due soggetti, la ricchezza dei particolari e dei riflessi, specchi compresi.
Non indispensabile e anzi secondo me un poco disturbanti la gamba e il giornale in primo piano, ma certo la persona non la potevi eliminare fisicamente
Il bianco e nero risente forse di un trattamento di recupero dei toni (digitale? scansione?), ma resta sempe una gran bella foto.
-
Sergio Lovisolo
Messaggio
da Sergio Lovisolo » dom apr 08, 2018 10:03 pm
Marco, non sono d'accordo con te. Intanto gamba e giornale potrebbero facilmente non esistere
ma questa volta è bene che restino, perché cosa c'è di più tipico del cliente in attesa con giornale o antica rivista?
Non entro nei dettagli tecnici, ma l'ambiente è un bijou (si scrive così?) e la foto mi piace molto perché é piena,piena,piena, di deliziosi dettagli che ricordano e suggeriscono ormai passate sensazioni.
-
matteo.pa
-
Contatta:
Messaggio
da matteo.pa » lun apr 09, 2018 11:35 am
Maestosa, bravo.
-
Carlo Riggi
-
Contatta:
Messaggio
da Carlo Riggi » lun apr 09, 2018 3:20 pm
Conosco questo posto per averlo visto in molte fotografie. La tua si distingue per le presenze di questi "intrusi" (gambe, borsa, giornale), che a mio avviso la rendono viva, ma anche, come nota Marco, per il trattamento dei grigi, che sembra motivato dall'esigenza di recuperare forse una piccola sfuocatura o un mosso, e rendono il tutto fin troppo "brillante".
Notevole la presenza del Van Gogh che scruta il cliente. Mi chiedo se una composizione orizzontale non lo avrebbe valorizzato.
Ciao
Carlo
-
otto
Messaggio
da otto » mar apr 10, 2018 11:44 pm
ottima, unico neo il phon al posto delle forbici in mano al barbiere...
otto.